Visualizzazione dei consigli relativi all'applicazione

Gli amministratori servizi possono visualizzare raccomandazioni su come ottimizzare l'applicazione, ad esempio eseguendo un task di configurazione o abilitando una variabile di sostituzione. Nell'elenco delle raccomandazioni sono inclusi priorità, categoria, modulo, artifact, descrizione della raccomandazione e istruzioni per l'implementazione. È inoltre possibile esportare i consigli in un file CSV.

Nella pagina Consigli è disponibile l'opzione Riesegui scansione sistema, che consente di creare un job che viene eseguito in background per aggiornare il database con i consigli più recenti. È possibile visualizzare lo stato del job di riesecuzione della scansione nella console job, quindi fare clic su Aggiorna per aggiornare l'elenco nella pagina Consigli. La pagina include inoltre un indicatore data/ora che visualizza la data e l'ora dell'ultimo processo di riesecuzione della scansione.

Per visualizzare le raccomandazioni relative all'applicazione, procedere come segue.

  1. Fare clic su Applicazione e selezionare Consigli.
  2. Fare clic su Mostra consigli.
  3. Per aggiornare il database in base ai consigli più recenti, fare clic su Riesegui scansione sistema.

La riesecuzione della scansione viene avviata come job e può richiedere tempo, a seconda della quantità di dati. È possibile visualizzare lo stato nella console Job.

  1. Fare clic su Aggiorna per aggiornare l'elenco dei consigli.
  2. Facoltativo: per esportare tutti i messaggi di raccomandazione in un file CSV, fare clic su Esporta, selezionare Salva file, quindi fare clic su OK. Selezionare un percorso in cui salvare il file e fare clic su Salva.

Convalida metadati

È disponibile uno strumento di convalida dei metadati in grado di identificare i problemi potenziali relativi ai metadati in Tax Reporting. Lo strumento di convalida fornisce consigli e suggerimenti nel modulo Consigli, che potranno essere analizzati e implementati.

È possibile scaricare tutti i consigli facendo clic su Esporta.

Nell'elenco Consigli la priorità è impostata su Alta, Media e Bassa, la categoria su Generale, il modulo su Metadati e l'artifact su Nome cubo con un nome dimensione quale, ad esempio, Consol. Conto, Consol. Tutte le dimensioni e così via.

Table 5-7 Convalida metadati

Priorità Categoria Modulo Artifact Consigli Modalità di implementazione
Alta Generale Metadati Conto consolidamento Ai discendenti di livello 0 di TRCS_TempGSTotal, TRCS_TempSTTotal, TRCS_TaxLossesCFSTotal, TRCS_TaxCreditTotal, TRCS_VATotal, TRCS_RTempTotal, TRCS_RTaxLossesPreCFSTotal, TRCS_RTaxCreditTotal, TRCS_RVATotal e TRCS_RTaxAttribTotal non deve essere assegnato l'attributo Aliquota fiscale effettiva consolidata: <listOfMembers> Rimuovere l'attributo Aliquota fiscale effettiva consolidata per tutti i discendenti di livello 0 di TRCS_TempGSTotal, TRCS_TempSTTotal, TRCS_TaxLossesCFSTotal, TRCS_TaxCreditTotal, TRCS_VATotal, TRCS_RTempTotal, TRCS_RTaxLossesPreCFSTotal, TRCS_RTaxCreditTotal, TRCS_RVATotal e TRCS_RTaxAttribTotal. Fare clic su qui.
Alta Generale Metadati Conto consolidamento Ai discendenti di livello 0 di TRCS_TaxAccounts riportati di seguito devono essere assegnati entrambi gli attributi TaxType e TaxDataType: <listOfMembers> Aggiungere gli attributi TaxType e TaxDataType a tutti i discendenti di livello 0 di TRCS_TaxAccounts.
Alta Generale Metadati Conto consolidamento I discendenti di livello 0 di TRCS_CurrentAddtlTotal riportati di seguito devono essere anche discendenti condivisi di TRCS_CurrentAddtlETRTotal: <listOfMembers> Condividere tutti i discendenti di livello 0 di TRCS_CurrentAddtlTotal come discendenti di TRCS_CurrentAddtlETRTotal.
Media Generale Metadati

Viene eseguita per consolidamento e reporting Paese per Paese

<DimensionName>

La convalida viene eseguita per le dimensioni riportate di seguito.

  • Conto
  • Trasferimento
  • Origine dati
  • Scenario
  • Interaziendale
  • Multi-GAAP
  • Consolidamento
  • Giurisdizione
  • Entità

Nota: la convalida viene eseguita solo per il cubo di consolidamento.

La convalida non viene eseguita per le dimensioni riportate di seguito.

  • Anno
  • Periodo
  • Visualizza
  • Valuta
I membri condivisi riportati di seguito vengono posizionati prima del membro principale: <parentMemberName>.<sharedMemberName> Spostare i membri condivisi dopo il rispettivo membro principale. Fare clic qui.
Alta Generale Metadati Entità di consolidamento Assegnare l'attributo Domicilio alle seguenti entità di livello 0: <listOfMembers> Aggiungere l'attributo Domicilio a tutte le entità di livello 0. Fare clic qui.
Alta Generale Metadati Entità di consolidamento A tutte le entità padre con attributo Calcolo delle imposte a livello padre riportate di seguito deve essere assegnato l'attributo Domicilio. Inoltre, per tali entità deve essere abilitata la proprietà Consenti input entità livello superiore.<listOfMembers> Aggiungere l'attributo Domicilio e selezionare la proprietà Consenti input entità livello superiore per tutte le entità che dispongono dell'attributo Calcolo delle imposte a livello padre. Fare clic qui.
Bassa Generale Metadati

Viene eseguita per consolidamento e reporting Paese per Paese

<DimensionName>

Questa convalida viene eseguita per ogni dimensione

I membri seguenti hanno lo stesso alias: <aliasNameOfTheMember>, <memberNames> Aggiornare gli alias per i membri elencati. Fare clic qui.
Bassa Generale Metadati Viene eseguita per le dimensioni consolidamento e CbCRAll I membri seguenti hanno lo stesso alias nelle dimensioni indicate:<aliasName> : <dimName1>=<memberName>, <dimName2>=<memberName> Aggiornare gli alias per i membri in ogni dimensione elencata. Fare clic qui.
Media Generale Metadati

Viene eseguita per tutte le dimensioni di consolidamento, reporting Paese per Paese e del cubo di configurazione ad eccezione di: Anno, Periodo, Visualizzazione, Valuta

I seguenti discendenti di livello 0 con il data store di calcolo dinamico non includono formule membro associate: <listOfMembers> Non è possibile caricare dati nei membri di livello 0 contrassegnati come Calcolo dinamico. Fare clic qui

Note:

<listOfMembers> elencherà tutti i membri che non superano le convalide in fase di runtime.

Elenco Consigli

Note:

  • Membri condivisi posizionati prima del membro principale:
    • la convalida viene eseguita per le dimensioni seguenti: Conto, Trasferimento, Origine dati, Scenario, Interaziendale, Multi-GAAP, Consolidamento, Giurisdizione ed Entità (solo per il cubo Consol.)
    • la convalida non viene eseguita per le dimensioni seguenti: Anno, Periodo, Vista e Valuta
  • Alias duplicati all'interno della dimensione e tra dimensioni: la convalida viene eseguita per tutte le dimensioni.

Fare riferimento anche alla sezione Messaggi di convalida dei metadati