L'approccio Bilancio patrimoniale richiede che le entrate nette dell'anno corrente siano incluse sotto Equity in modo che il saldo sia zero. Ciò rende necessaria la creazione di un membro condiviso che rappresenti le entrate nette sotto Totale equity nella gerarchia del bilancio patrimoniale (ovvero FCCS_BalanceSheet).
Ad esempio:
- Creare un membro condiviso "Entrate nette" sotto Totale equity sotto FCCS_Balance Sheet.
- Se si sta utilizzando l'applicazione ibrida (fare riferimento alla sezione Conversione del modello di applicazione ottimizzata per modalità ibrida (DSO)) ed è stato impostato l'ordine di risoluzione per i padri intermedi, seguire uno degli approcci descritti di seguito per risolvere il problema.
- Utilizzare l'approccio Padre intermedio
- Creare un membro padre intermedio, ad esempio "Balance Sheet Parent" (Padre bilancio patrimoniale)
- Impostare l'ordine di risoluzione 58 per il padre bilancio patrimoniale, quindi aggiornare il database
- Spostare le gerarchie "Net Assets" (Cespiti netti) e "Total Equity" (Totale equity) sotto il nuovo membro padre (fare riferimento allo screenshot riportato di seguito)

- Rimuovere l'ordine di risoluzione impostato per il membro padre intermedio
- Impostare l'ordine di risoluzione per tutti i membri sotto il conto "Balance sheet" (Bilancio patrimoniale) e "Income statement" (Conto economico) su zero e aggiornare il database.
- Aggiornare la griglia ad hoc Smart View per verificare che il totale del bilancio patrimoniale venga quadrato a zero.
Note:
Come procedura consigliata, evitare di impostare l'ordine di risoluzione per i membri senza formula membro. Per tali membri, impostare l'ordine di risoluzione solo se è necessario eseguire il rollup dei dati in un determinato ordine dimensioni.