Informazioni sui membri condivisi

Un membro condiviso condivide lo spazio di memorizzazione con un altro membro con lo stesso nome, evitando così la duplicazione dei calcoli di membri che si ripetono più volte in un cubo. Sono disponibili membri condivisi per le dimensioni Entità, Conto e le dimensioni customizzate definite dall'utente.

La condivisione di membri consente di utilizzare strutture di rollup alternative all'interno di un'applicazione. Affinché un amministratore possa creare un membro condiviso, deve esistere già un membro di base. Gli amministratori possono creare più membri condivisi per il membro di base. Quest'ultimo deve essere necessariamente visualizzato sopra ai relativi membri condivisi (dall'alto verso il basso).

È possibile eseguire il drilling verso il basso sui membri condivisi in una griglia ad hoc, ma un amministratore deve abilitare preventivamente l'impostazione di sistema Consenti drilling verso il basso su membri condivisi in ad hoc.

I membri condivisi vengono visualizzati in modo analogo ai membri di base nella gerarchia della dimensione, dove è possibile effettuare la selezione dei membri in Oracle Smart View for Office.