Preparazione della specifica relativa al messaggio

Specifica messaggio consente di identificare mittente e destinatario del messaggio e fornisce dettagli sul messaggio inviato, incluso il periodo a cui si riferiscono le informazioni e lo stato del report (originale, correzione, dati supplementari e così via).

Per preparare la specifica messaggio, procedere come segue.

  1. Nella pagina Home fare clic su Reporting in base a paese, quindi su Presentazione.
  2. Selezionare Specifica messaggio.
    Schermata Specifica messaggio
  3. Selezionare il punto di vista per il report.
  4. In Numero di identificazione entità mittente immettere il numero di identificazione dell'entità mittente.
  5. In Paese di trasmissione selezionare il paese o la giurisdizione da cui viene inviato il report. Selezionare un solo paese.
  6. In Paese di ricevimento selezionare il paese o la giurisdizione a cui viene inviato il report. Selezionare ogni giurisdizione in cui è residente l'entità, così come descritto nel report.

    Nota:

    Se è necessario selezionare più di 10 paesi, è necessario aggiornare i metadati per consentire il numero richiesto.
  7. In Tipo di messaggio selezionare Reporting in base a paese come l'unico tipo disponibile.
  8. In Lingua selezionare la lingua in cui è stato preparato il report. La lingua dipende dalle normative locali della giurisdizione di invio.
  9. Facoltativo: in Testo libero che esprime le limitazioni per l'utilizzo delle informazioni immettere eventuali avvisi o considerazioni in formato libero che possono essere utili per fornire informazioni chiarificatrici sulla creazione o sul contenuto del report.
  10. In Informazioni sul contatto delle persone responsabili/coinvolte nell'elaborazione dei dati immettere le informazioni complete sul contatto per il mittente del messaggio, nel caso in cui ci siano domante da parte dell'autorità fiscale regionale riguardanti il report
  11. In Identificativo univoco del mittente di questo messaggio immettere l'ID univoco creato dal mittente per il report.
  12. In Tipo di messaggio inviato selezionare il testo applicabile dall'elenco a discesa:
    • Il messaggio contiene nuove informazioni.
    • Il messaggio contiene correzioni per le informazioni precedentemente inviate.
  13. Facoltativo: in Identificativo univoco del mittente da correggere immettere l'ID riferimento del messaggio di correzione.

    Nota:

    Dal momento che il valore di ID riferimento documento è univoco nello spazio e nel tempo, questo elemento non viene utilizzato per i report Paese per Paese a livello di DocSpec.
  14. In Periodo di reporting immettere l'ultima data del periodo di reporting (ad esempio, l'anno fiscale). È possibile immettere la data nel formato locale, ma durante la creazione del file XML viene automaticamente convertita nel formato data richiesto (AAAA-MM-GG)

    Nota:

    Se la durata del periodo incluso nel report non copre i 12 mesi, immettere un commento in Avviso per spiegarne la ragione.
  15. Fare clic su Salva.
  16. In Azioni selezionare Regole business, quindi eseguire entrambe le seguenti regole business:
    • Consolidate_CbCR
    • Translate_CbCR