Visualizzazione del flusso di lavoro team per un task

Per visualizzare il flusso di lavoro di un determinato task, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Task, quindi fare clic su Programmazione task.
  2. Fare doppio clic su un task per aprirlo.
  3. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro a destra.

    Task_Workflow

Per team si intendono elenchi di membri definiti in Task Manager. Dopo aver assegnato un team a un ruolo relativo a un task, qualsiasi utente del team può svolgere il ruolo per tale task.

Presa in carico di task

Se a un team è assegnato il ruolo Assegnatario, qualsiasi membro del team può lavorare sul task e sottometterlo, ma solo dopo che un membro ha preso in carico il task. Prima della presa in carico un membro disporrà implicitamente dell'accesso come Visualizzatore.

Se a un team è assegnato il ruolo Approvatore, qualsiasi membro del team può approvare il task senza prima prenderlo in carico. Tuttavia, qualsiasi membro del team può prendere in carico il task, il che impedisce ad altri membri del team di approvarlo finché non viene rilasciato.

Una volta che un task è stato preso in carico, gli altri membri del team continueranno ad avere la possibilità di prenderlo in carico a loro volta. Questo comporterà la chiusura della presa in carico dell'utente iniziale e conseguentemente la revoca della capacità di tale utente di eseguire le funzioni del ruolo, assegnando tale capacità all'utente con la presa in carico più recente. La capacità di prendere in carico un task sottraendolo a un altro membro del team è necessaria per poter risolvere i casi in cui si è verificata una presa in carico da parte di un utente che non può espletare le funzioni del ruolo (ad esempio, a causa di un'assenza imprevista).

Richiedi azione entro

Quando si assegnano i ruoli Assegnatario o Approvatore, è possibile utilizzare l'opzione Richiedi azione entro per specificare i requisiti di ratifica per i task. È possibile richiedere che tutti i membri del team ratifichino il task prima che venga sottomesso o approvato oppure consentire a qualsiasi membro del team di sottomettere o approvare il task.

Utente principale

È possibile facoltativamente assegnare un membro del team come utente principale per il team. Se si assegna un utente principale, a tale utente viene concessa per impostazione predefinita la possibilità di prendere in carico i task a cui il team è assegnato come assegnatario o approvatore.