Customizzazione di una vista pivot

È possibile customizzare una vista pivot per riepilogare i dati in base alle esigenze aziendali. I dati possono essere raggruppati in base a un massimo di due attributi.

Per customizzare una vista pivot, procedere come segue.

  1. Visualizzare la vista pivot per l'oggetto richiesto.

  2. Fare clic sull'icona Modifica nella parte superiore destra.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica pivot. In questa finestra sono contenute tre schede: Proprietà, Layout e Colonne.

  3. Nella scheda Proprietà, immettere le proprietà di base della vista. Fare riferimento alla sezione Impostazione delle proprietà di una vista pivot.

  4. Nella scheda Layout, specificare i dettagli per raggruppare i dati. Fare riferimento alla sezione Impostazione del layout di una vista pivot.
  5. Nella scheda Colonne, immettere le etichette dati e specificare il criterio di ordinamento dei dati. Fare riferimento alla sezione Specifica delle colonne di una vista pivot.

  6. Fare clic su OK.

Note:

Se si esegue il drilling verso il basso in un record, si aggiornano uno o più dettagli, si salva il record e quindi si torna alla vista grafico, tali modifiche non sono visibili. È necessario aggiornare la vista pivot per visualizzare gli ultimi aggiornamenti.