Panoramica dei dashboard operativi

I dashboard offrono funzionalità di reporting avanzate. Consentono agli utenti di tracciare, valutare e, in alcuni casi, addirittura modificare dati aziendali fondamentali.

Informazioni sui dasboard operativi

I dashboard operativi offrono una maggiore visibilità sul proprio processo aziendale.

Ogni dashboard può contenere al massimo quattro viste, che includono viste elenco, pivot o grafico. È possibile aprire un massimo di 10 dashboard per volta. Possono creare i dashboard gli amministratori dei servizi o gli utenti a cui è stato concesso il ruolo di gestione dei dashboard operativi. Il creatore di un dashboard ne può anche controllare l'accesso concedendo autorizzazioni a uno o più utenti, gruppi o team. Gli utenti a cui è stato concesso l'accesso per un dashboard possono eseguirlo e visualizzare i relativi dati. L'accesso consente a un utente solo di visualizzare il dashboard. Non si estende ai dati sottostanti. Un utente pertanto può visualizzare i record solo in base al proprio accesso nell'ambito del servizio.

Funzioni dei dashboard operativi

I dashboard offrono le funzioni descritte di seguito.

  • Visualizzazione interattiva dei dati con un'ampia gamma di tipi di grafico
  • Possibilità di ottenere informazioni generali e dettagliate sulle performance dei propri processi aziendali
  • Creazione di filtri a livello di dashboard e di singola vista

    I filtri creati a livello di dashboard vengono applicati a tutte le viste contenute nel dashboard. Successivamente vengono applicati gli eventuali filtri definiti a livello di vista.

  • Controllo dell'accesso per la visualizzazione dei dashboard

Note:

Per i dati supplementari, la modifica della definizione di calcolo di un attributo dopo la distribuzione influisce sui risultati nel dashboard operativo e in altre viste raggruppate (pivot, grafico e report). Il dashboard utilizza sempre l'ultima definizione di calcolo definita per l'attributo.