Panoramica del processo per i dati supplementari

Gestione dati supplementari consente di organizzare, aggiornare, modificare e gestire i dati supplementari, in genere le transazioni finanziarie. Si tratta di un potente processo di raccolta dati ad hoc utile per le note a piè di pagina, gli elementi di divulgazione e i dettagli di supporto.

  1. L'utente può iniziare aprendo il form dall'elenco lavori (Home page -> Task -> Elenco lavori ), quindi può eseguire i task riportati di seguito:

    • Carica manualmente i dati dopo l'apertura del periodo oppure utilizza un file CSV per importare i dati del form. Gli utenti possono inoltre intervenire per le azioni da eseguire, ad esempio immettere commenti e rispondere alle domande.

    • Effettua la convalida e garantisce l'accuratezza dei dati.

    • Sottomette i dati per l'approvazione.

  2. L'utente assegnato come approvatore esamina e approva o rifiuta i dati (può disporre di più livelli di approvazione).

  3. L'utente visualizza i dati riepilogati dopo la loro approvazione (a seconda dell'opzione del flusso di lavoro) e contabilizza i dati.

È possibile gestire il processo di raccolta dei dati e utilizzare i form di dati supplementari anche mediante l'opzione di menu Dati supplementari di Oracle Smart View for Office. È prima necessario installare l'estensione Smart View per Gestione dati supplementari. Per informazioni sull'installazione dell'estensione, fare riferimento alla sezione "Download e installazione dei client " nella Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.