Impostazione dell'e-mail per le notifiche

È possibile impostare una notifica via e-mail relativa alle attività dell'applicazione in caso di modifiche agli elenchi di task, alle approvazioni e nella Console job.

Le notifiche di Task Manager vengono inviate in batch agli utenti il giorno successivo all'evento che ha attivato la notifica. Fare anche riferimento alla sezione "Abilitazione delle notifiche" nella guida Amministrazione di Financial Consolidation and Close.

Per impostare e abilitare notifiche via e-mail, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Strumenti, quindi su Preferenze utente.
  2. Fare clic su Notifiche.
  3. Facoltativo: se l'utente è un amministratore, è possibile selezionare Usa impostazioni amministratore.
  4. In Indirizzo e-mail immettere il proprio indirizzo e-mail.
  5. In Notifiche selezionare gli aggiornamento dell'applicazione per i quali si desidera inviare le notifiche:
    • Elenchi task
    • Approvazioni
    • Console job
  6. Immettere i dettagli per Notifiche di Task Manager.
    1. Facoltativo: selezionare Usa impostazioni amministratore per impedire qualsiasi customizzazione dell'utente per le impostazioni di notifica via e-mail. Se questa casella di controllo è selezionata, tutte le impostazioni delle preferenze utente verranno sovrascritte dalle impostazioni dell'amministratore, pertanto l'utente erediterà le preferenze impostate dall'amministratore.
    2. Selezionare un valore per Ora inizio e-mail e Ora fine e-mail.
    3. In Tipo notifica selezionare il tipo di notifica, quindi espandere il processo aziendale per selezionare l'opzione relativa ai destinatari della notifica, ad esempio "L'utente corrente è l'approvatore del task: l'approvatore del task è in ritardo".
    4. In Avvisa selezionare la frequenza di invio della notifica nell'elenco a discesa:
    • Subito: se si imposta Avvisa su Subito, le notifiche e-mail vengono inviate immediatamente, anche se sono al di fuori dell'intervallo compreso tra Ora inizio e-mail e Ora fine e-mail specifico dell'utente.
    • Una volta al giorno
    • Ogni 2 ore
    • Ogni 3 ore
    • Ogni 4 ore
    • Ogni 6 ore
    • Misto
    • Mai: selezionare questa opzione per disattivare una notifica. Deselezionare le caselle di controllo Notifiche, quindi in Avvisa selezionare Mai.
    Tutte le impostazioni presenti in questa scheda sono disabilitate se l'amministratore servizi non ha consentito agli utenti la customizzazione delle preferenze relative alla notifiche e-mail.

    Impostazioni disabilitate

    Un nuovo utente eredita le impostazioni di notifica via e-mail predefinite specificate dall'amministratore servizi. Sono incluse le impostazioni per notifiche di ritardo, notifiche di modifica dello stato e notifiche promemoria di scadenza. Se l'amministratore servizi ha consentito agli utenti di definire le rispettive impostazioni di notifica via e-mail, qualsiasi utente può procedere in uno dei modi descritti di seguito.

    • Continuare a utilizzare le impostazioni predefinite specificate dall'amministratore servizi. Qualsiasi aggiornamento apportato successivamente dall'amministratore servizi alle impostazioni delle notifiche e-mail si rifletterà sulle impostazioni dell'utente.
    • Customizzare una o più impostazioni di notifica via e-mail. Se non viene impostato alcun valore per una determinata preferenza, continuerà a essere utilizzato il valore predefinito specificato dall'amministratore servizi.

    Le notifiche vengono inviate nelle circostanze seguenti.

    • Notifiche di ritardo: una notifica di ritardo viene inviata agli utenti il giorno dopo la data di scadenza del task.

    • Notifiche di modifica dello stato: una notifica che segnala che è possibile lavorare su un task viene inviata quando lo stato del task cambia.

    • Promemoria di scadenza: un promemoria viene inviato agli utenti un determinato numero di giorni prima della scadenza del task.

  7. Fare clic su Salva. Si ottiene una notifica che indica che le preferenze utente sono state impostate.
Notifiche per le preferenze utente