Impostazione delle variabili utente

Le variabili utente fungono da filtri nei form e consentono di concentrarsi solo su determinati membri, ad esempio un reparto, un periodo specifico o un conto. Qualsiasi utente autorizzato può reimpostare la variabile predefinita sul membro richiesto.

Prima di aprire un form, è necessario impostare le preferenze per le variabili utente impostate dall'amministratore. Per l'entità padre di reporting Paese per Paese, ad esempio, è possibile cambiare il membro FCCS_Total_Geography predefinito con un membro specifico, ad esempio gli Stati Uniti. Il nuovo membro si applica a tutti i dashboard e a tutti i form e i dati vengono popolati in base al membro della variabile utente selezionato.

Per impostare membri di variabile utente, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Strumenti, quindi su Preferenze utente.

    La pagina Preferenze elenca le variabili utente impostate dall'amministratore per ciascuna dimensione. In Membro è visualizzato il membro attualmente selezionato per ogni variabile.
    Impostazione delle variabili utente

  2. Fare clic sul Selettore membro Selettore membri accanto alla variabile che si desidera modificare. È anche possibile digitare il nome di un membro direttamente nella colonna Membro della dimensione.
  3. Fare clic sul membro o sul segno di spunta davanti ad esso per selezionare il nuovo valore del membro.
  4. Fare clic su Salva.