Immissione delle aliquote fiscali

Il form Aliquote fiscali include le aliquote fiscali nazionali e regionali, nonché i tassi distribuzione richiesti dal sistema per calcolare il fondo nazionale e regionale per un'entità specifica.

Per immettere le aliquote fiscali, procedere nel seguente modo.

  1. Nella pagina Home selezionare Fondo imposte e tasse (nazionale), quindi Pacchetto.
  2. Nel form selezionare la scheda Aliquote fiscali.
    Schermata Aliquote fiscali
  3. Facoltativo: fare clic su Modifica membri Icona Modifica membri per impostare il punto di vista selezionando i membri per le dimensioni Scenario, Anno, Periodo e Valore.

    Verrà visualizzata una riga per il domicilio nazionale dell'entità e di qualsiasi area selezionate, se applicabile. Per impostazione predefinita, il fondo imposte e tasse sul reddito non verrà calcolato per eventuali giurisdizioni regionali.

  4. Nella colonna Flag area attiva selezionare Attivo per attivare il calcolo del fondo imposte e tasse per l'area specifica per il membro entità selezionato.
    Flag area attiva

    Suggerimento:

    Per un flusso corretto dei dati tra la giurisdizione Nazionale e la Regionale, è necessario impostare Flag area attiva per ogni giurisdizione attiva in Aliquote fiscali su Attivo.
  5. Immettere l'aliquota fiscale per ciascun tipo.

    È necessario immettere l'aliquota fiscale percentuale, in formato decimale, e quindi fare clic su Immetti. Ad esempio, immettere 0,05 per visualizzare 5%.

  6. Fare clic su Salva.
  7. Consolidare l'entità per applicare le aliquote fiscali modificate e utilizzare le nuove aliquote nel fondo imposte e tasse.