Immissione dei tassi di sostituzione valuta estera per le entrate nette al lordo delle imposte

Il tasso valuta estera medio applicato alle entrate nette al lordo di imposte può essere sostituito per far corrispondere le entrate nette al lordo di imposte tradotte nel sistema di consolidamento, ove fosse necessario. I tassi valuta estera per le entrate nette al lordo delle imposte possono essere immessi solo nel cubo di consolidamento.

La differenza tra il tasso di sostituzione delle entrate nette al lordo di imposte e il tasso medio * entrate nette al lordo di imposte viene classificata come differenza permanente per il fondo corrente e per le riconciliazioni aliquote fiscali effettive obbligatorie e consolidate.

Per garantire il corretto funzionamento della sostituzione relativa alle entrate nette al lordo delle imposte, è necessario definire entrambi gli attributi customizzati riportati di seguito nella dimensione Conto.

  • Conti tassi di sostituzione TRCS_NIBT: gli utenti possono utilizzare questo attributo customizzato per assegnare un conto tasso alla base della gerarchia TRCS_NIBTAdjusted. Questo attributo customizzato basato su membri sincronizza in modo automatico il membro creato nella gerarchia Conti tassi di sostituzione TRCS_NIBT.

    All'inizio, sotto Conti tassi di sostituzione TRCS_NIBT, esiste un solo conto tasso di sostituzione per le entrate nette al lordo di imposte.

  • Conto differenze di sostituzione valuta estera entrate nette al lordo di imposte: gli utenti possono utilizzare questo attributo customizzato per specificare un conto differenze permanenti in modo da contabilizzare la differenza FX (ovvero la differenza tra il tasso di sostituzione per le entrate nette al lordo di imposte rispetto al tasso medio valuta estera). Questo attributo deve essere specificato nel membro in cui è specificato l'attributo customizzato Conto di sostituzione valuta estera entrate nette al lordo di imposte (ovvero nella base della gerarchia TRCS_NIBTAdjusted).

    Questo attributo customizzato basato su gerarchie sincronizza in modo automatico i membri creati nelle gerarchie TRCS_PERMGSTOTAL e TRCS_PERMSTTOTAL.

    La differenza di sostituzione valuta estera viene contabilizzata nella valuta tradotta.

In tutti i report e i form dati selezionati è possibile visualizzare i dati in valute differenti, ovvero:

  • Valuta entità (valuta locale)

  • Valuta di reporting

Per configurare il tasso valuta estera per le entrate nette al lordo delle imposte, procedere come segue.

  1. Nel Navigator selezionare Dimensioni, quindi Conto.
  2. Espandere TRCS_TaxAccounts, quindi TRCS_NIBTLS e infine TRCS_NIBTAdjusted. Si tratta di membri prepopolati.
    Dimensione conto che mostra i conti tasso di sostituzione TRCS_NIBT.
  3. Nella barra degli strumenti Azioni fare clic su Modifica Modifica, quindi fare clic su Valori attributo nella schermata Modifica membro.
  4. Sotto Conto di sostituzione valuta estera entrate nette al lordo di imposte e Conto differenze di sostituzione valuta estera entrate nette al lordo di imposte effettuare una selezione per ciascun tipo di conto, in modo che la traduzione possa essere eseguita correttamente per il tasso specificato, quindi fare clic su Aggiungi e su Salva.

    Ogni conto differenze deve essere univoco, altrimenti l'altro conto differenze verrà sovrascritto. Ad esempio, è possibile utilizzare gli stessi conti di sostituzione, ma è necessario selezionare il conto differenze specifico per la configurazione.

    Nota:

    Non contabilizzare valori di imposte automatiche o adeguamenti nei conti differenze.

    Scheda Valore attributo
  5. Nella home page selezionare Libreria, quindi, sotto Form, espandere Amministrazione imposta e selezionare Tassi valuta estera entrate nette al lordo delle imposte - Sostituzione.

    Nella schermate vengono visualizzati lo scenario, l'anno e l'entità (base o padre), con il conto tasso (Tasso di sostituzione per le entrate nette al lordo di imposte) e tutte le valute di input disponibili.


    Report tassi sostituzione valuta estera entrate nette al lordo delle imposte
  6. Per Valuta entità, immettere il tasso di sostituzione delle entrate nette al lordo di imposte per il periodo selezionato, quindi fare clic su Salva.
  7. Nella home page selezionare Fondo imposte e tasse (nazionale), quindi selezionare Pacchetto e infine Fondo corrente per aprire il form.
  8. Impostare il POV sulla valuta entità per visualizzare i valori dei dati valuta per le entrate nette al lordo di imposte, quindi, in Azioni, selezionare Consolida.

    Sotto Differenze permanenti (GAAP-obbligatoria) o Differenze permanenti (obbligatoria-imposta), il membro selezionato viene utilizzato per contabilizzare la differenza nella valuta tradotta. Poiché non è possibile visualizzare la differenza sotto Valuta entità, per visualizzare il risultato sarà necessario selezionare la valuta tradotta.

  9. Selezionare la valuta di reporting sotto Modifica.
  10. In Azioni selezionare Traduci.

    I valori vengono tradotti con i tassi di sostituzione delle entrate nette al lordo di imposte.

  11. Rivedere i risultati nel report Fondo corrente.