Utilizzo della funzione Automazione imposta per il fondo corrente regionale

L'amministratore dei servizi definisce i membri di origine e destinazione, quindi esegue il processo di consolidamento per assicurarsi che il punto iniziale del fondo corrente regionale sia uguale alle entrate al lordo di imposte dei rendiconti finanziari della persona giuridica. La logica del processo Automazione imposta viene eseguita nell'ambito del processo di consolidamento.

Il processo Fondo regionale è simile al processo Fondo nazionale in quanto si basa sul processo Automazione imposta per popolare gli importi calcolati automaticamente per le entrate nette al lordo di imposte, nonché per le differenze temporanee e permanenti. Il calcolo relativo al processo Fondo nazionale viene eseguito prima del calcolo del processo Fondo regionale durante il processo di consolidamento. Fare riferimento a Utilizzo della funzione Automazione imposta per il fondo corrente nazionale.

La voce relativa alle entrate nette al lordo di imposte dal conto economico dell'entità viene copiata nella riga delle entrate nette al lordo di imposte del form Fondo corrente. Il processo Automazione imposta può inoltre essere utilizzato per calcolare automaticamente l'importo degli adeguamenti delle entrate nette al lordo di imposte che passano al fondo corrente, ad esempio gli adeguamenti e le riclassificazioni dei registri.

Nota:

È necessario aggiungere figli con la proprietà Memorizza o Non condividere in Adeguamenti registro per entrate nette al lordo di imposte e Totale riclassificazione registro entrate nette al lordo di imposte. Ciò consente di utilizzare Automazione imposta per trasferire i dati al form Fondo corrente.

I dati relativi al bilancio patrimoniale e al conto economico vengono utilizzati per popolare le differenze temporanee e permanenti, che vengono calcolate automaticamente in base alla contabilità generale per ridurre la durata della riconciliazione e ottimizzare la precisione.

Dopo l'esecuzione del processo Automazione imposta, vengono visualizzare i valori calcolati automaticamente per le entrate nette al lordo di imposte e per le differenze temporanee e permanenti.


Dopo l'esecuzione del processo Automazione imposta, vengono visualizzare i valori calcolati automaticamente per le entrate nette al lordo di imposte e per le differenze temporanee e permanenti.

Fare riferimento anche alla sezione "Utilizzo di Traccia automazione imposta" nel manuale Amministrazione di Tax Reporting.