Traduzione della valuta estera

Le attività delle società appartenenti a un gruppo multinazionale in genere vengono svolte nella relativa valuta locale. Quando i rendiconti finanziari di tutte le affiliate vengono consolidati nel rendiconto della società madre, le corrispondenti valute devono essere tradotte nella valuta dell'entità padre.

Quando è abilitata un'applicazione multivaluta, è possibile eseguire la traduzione in qualsiasi valuta di reporting abilitata per l'applicazione. Questa traduzione di valuta viene eseguita utilizzando i tassi di cambio specificati.

Se l'entità padre non è stata consolidata oppure il relativo stato è impostato su Impattato, il sistema eseguirà sempre il consolidamento prima per l'entità padre per garantire che i risultati siano accurati prima di eseguire la traduzione nella valuta di reporting. I saldi di apertura per i conti imposte devono essere tradotti utilizzando il tasso di chiusura del periodo P12 dell'anno precedente.

La traduzione può essere eseguita da numerosi form, ad esempio:

  • Riepilogo reporting paese per paese
  • Dettagli reporting paese per paese
  • Fondo corrente (nazionale e regionale)
  • Differenze temporanee nazionali e Differenze temporanee regionali
  • Imposta differita nazionale e regionale
  • Utile per accantonamento (nazionale e regionale)
  • Rollforward conto imposte (nazionale e regionale)

Per ulteriori informazioni, guardare il video Icona VideoEsecuzione della traduzione di valuta estera in Tax Reporting Cloud

Per eseguire la traduzione in una valuta di reporting, procedere nel seguente modo.

  1. Selezionare il form che richiede la traduzione.
  2. In Azioni selezionare Traduci.
    Finestra di dialogo Traduci
  3. Accanto a Immetti valuta di reporting fare clic su Selettore membri Selettore membri.
    Finestra di dialogo Selettore membri
  4. In Valute di reporting selezionare la valuta di reporting in cui si desidera eseguire la traduzione, quindi fare clic su OK.
    Viene selezionata la valuta di reporting.
  5. Fare clic su Esegui.

    Un messaggio di conferma indica che l'esecuzione del processo di traduzione è riuscita. I valori delle valute vengono tradotti nella valuta di reporting selezionata.