Definizione delle opzioni partner per moduli contenuto dinamico
Navigazione (solo per gli amministratori dell'account): selezionare Account nella barra di navigazione laterale. Selezionare Gestione campagna e quindi Opzioni partner DCM. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
Utilizzare questa opzione per selezionare e configurare i tag servizio raccomandazione partner da rendere disponibili per il contenuto dinamico utilizzabile con una campagna. Dopo che l'amministratore account ha configurato i tag necessari, il creatore della campagna potrà quindi personalizzare la sintassi dei tag nel modo desiderato per il loro utilizzo nelle campagne. (Vedere Pagina Creazione guidata campagna/Contenuto dinamico).
Introduzione al contenuto dinamico
La funzionalità relativa al contenuto dinamico consente di definire e controllare il contenuto inserito in una campagna prima che un destinatario riceva il messaggio della campagna oppure risponda a un modulo associato.
Questo contenuto basato sul cliente viene compilato in base alle regole dei moduli contenuto dinamico definiti e in base al relativo incorporamento nel messaggio e/o nel modulo.
Il contenuto dei messaggi e moduli della campagna includono aree di contenuto dinamico che verranno compilate con contenuti diversi per i vari destinatari e rispondenti modulo, a seconda delle regole definite dal creatore della campagna per tali aree. NOTA: i modelli di contenuto dinamico sono definizioni riutilizzabili di contenuto dinamico che, una volta inseriti in un'area specifica, vengono definiti moduli contenuto dinamico.
Per i creatori di campagne, vedere Introduzione al contenuto dinamico e Gestione del contenuto dinamico per istruzioni dettagliate.
Introduzione ai tag contenuto dinamico dei servizi raccomandazione partner
Questa funzionalità consente di sfruttare i vantaggi dei motori raccomandazioni offerta e prodotto per inserire contenuti con target elevato in una campagna e-mail o più in generale un sito Web del cliente. Grazie all'identificazione dei modelli di acquisto e navigazione, questa tecnologia è in grado di abbinare i dati raccolti da un destinatario e-mail ai dati relativi a destinatari simili.
Note
- Per rendere possibile l'utilizzo di questa tecnologia di raccomandazione, inserire tag immagine e ancoraggio per il controllo del contenuto in fase di visualizzazione e del reindirizzamento in fase di clic per ogni destinatario e-mail.
- Il contenuto dei tag è automaticamente disponibile per gli amministratori. Ogni servizio raccomandazione partner a cui è associato un account richiede un tag HTML univoco. L'amministratore dovrà personalizzare il contenuto per ogni tag, se necessario.
- Se il tag viene utilizzato in un'e-mail, il contenuto dinamico del banner viene visualizzato in un'area strategica del messaggio e-mail.
- Gli amministratori possono modificare il modello di tag partner generale in qualsiasi momento. I tipici interventi di modifica possono essere la modifica della coppia nome/valore della stringa di query e i tag e gli attributi di mapping immagine per partner specifici.
Requisiti della funzionalità
Il supporto di questa funzionalità richiede un intervento di implementazione in due posizioni.
- L'amministratore account personalizza ogni tag servizio raccomandazione per l'utilizzo in tutte le campagne con contenuto dinamico.
- Mediante la pagina Creazione guidata campagna/Contenuto dinamico, i creatori delle campagne inseriscono questi tag raccomandazione partner nei relativi moduli contenuto dinamico.
Argomenti correlati
- Introduzione al contenuto dinamico
- Creazione guidata modello contenuto dinamico
- Copia di modelli contenuto dinamico
- Gestione del contenuto dinamico
- Utilizzo dello strumento di progettazione campagna per l'inserimento di contenuto dinamico
- Dashboard modello contenuto dinamico
- Report Contenuto dinamico