Funzioni di gestione degli account
Importante: è possibile che alcune opzioni non siano disponibili a seconda delle funzionalità abilitate per l'account.
Inoltre, nell'aggiornamento 18C di Oracle Responsys sono state apportate importanti modifiche alle funzioni di gestione dell'account. Per una descrizione delle modifiche apportate e informazioni di riferimento sulla struttura di navigazione e sui nomi di pagina precedenti, vedere l'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
Piè di pagina dei messaggi e-mail
Personalizzare i piè di pagina e-mail per l'account corrente o, con l'opzione di gestione dell'account di gruppo, per qualsiasi account secondario. Se si seleziona l'opzione Ripristina piè di pagina predefiniti per l'account, verranno utilizzati i piè di pagina standard. Se si seleziona questa opzione per gli account secondari, tali account secondari utilizzeranno i piè di pagina attualmente definiti per l'account.
Gestione degli account
Gli account secondari creati "ereditano" in modo automatico i piè di pagina e le pagine di risposta associati all'account padre. Utilizzare le opzioni relative ai piè di pagina dei messaggi e-mail per modificare i piè di pagina e la pagina di risposta. Per creare uno o più account secondari, contattare l'assistenza Responsys.
Modifica di account secondari
È possibile modificare le informazioni sugli account secondari, ad esempio la password di login, il nome visualizzato e così via, in qualsiasi momento dopo la creazione dell'account secondario specifico da parte dell'assistenza Responsys.
Nota: la modifica della password di login, del nome visualizzato e di altre informazioni dell'account secondario non ha alcuna ripercussione sui piè di pagina o sulle pagine di risposta.
Login agli account secondari
È inoltre possibile eseguire il login a uno degli account secondari per lanciare una campagna di prova, rispondere a una richiesta di supporto e così via.
Impostazioni degli account
Impostare il comportamento predefinito per la scadenza della campagna, il tasso di lancio massimo predefinito (per alcuni account) e le opzioni associate ai set di caratteri e alle impostazioni nazionali dei destinatari.
È inoltre possibile assegnare una regola di disattivazione segnalazione quando un destinatario segnala un avviso di spam specifico di una campagna.
Categorie di campagna
Specificare i valori per le categorie di campagna disponibili per l'account specifico. Gli utenti possono quindi selezionare un valore per ogni campagna quando creano o modificano una campagna.
Categorie di collegamento
Specificare i valori previsti nel campo Categoria collegamento nella tabella dei collegamenti.
Tracciamento esterno
Specificare i parametri che si desidera passare agli strumenti di tracciamento dei collegamenti di terze parti. Facoltativamente, è inoltre possibile impostare i valori predefiniti per tali parametri.
Pagine di risposta
- Individuare e aggiungere un file grafico del logo che può essere utilizzato durante la creazione delle pagine di risposta.
- Caricare un modello HTML per una personalizzazione più complessa delle pagine di risposta.
- Personalizzare le risposte che i destinatari della campagna riceveranno durante l'esecuzione di azioni specifiche (risposta a una campagna chiusa, clic sul collegamento ipertestuale Esclusione e così via).
Esempio: modificare il colore di sfondo o aggiungere un'immagine o un testo in modo tale che le pagine di risposta corrispondano all'aspetto del sito Web.
- L'opzione Ripristina pagine risposta predefinite consente di ripristinare l'intero account in modo che utilizzi le pagine di risposta predefinite generate da Oracle Responsys.
Nota: per gli account secondari, il ripristino delle pagine di risposta predefinite consente di ripristinare le pagine di risposta attualmente definite per l'account.
Mancati recapiti temporanei
Utilizzare questa opzione per determinare il numero di mancati recapiti temporanei all'interno di un periodo specifico che attiveranno l'eliminazione di un indirizzo in un elenco.
Monitoraggio degli account
Controllare il numero di messaggi e-mail inviati durante un intervallo di date specifico in base ad account, account secondario o campagna. Controllare i nomi di dominio validi.
Gestione delle autorizzazioni
Creare e modificare le unità organizzative. Per ulteriori informazioni, vedere Accesso a livello di organizzazione e definizione target per organizzazione: panoramica.