Regola disattivazione segnalazione spam

Questa opzione è disponibile solo per gli amministratori account.

Utilizzare l'opzione Regola disattivazione segnalazione spam per annullare l'iscrizione di un destinatario della campagna che ha segnalato un avviso di spam relativo alla campagna specificata o che ha annullato l'iscrizione al messaggio della campagna.

L'opzione Regola disattivazione segnalazione spam consente di disattivare il canale o lo stato di inclusione per l'ID destinatario autore della segnalazione.

Per selezionare la regola di disattivazione segnalazione spam:

  1. Nella barra di navigazione laterale selezionare Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona Pulsante Menu.
  2. Selezionare Impostazioni stato autorizzazione e quindi Disattivazione segnalazioni spam. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
  3. Scegliere una regola per disattivare un destinatario e-mail dopo un annullamento della sottoscrizione specifico di una campagna oppure dopo una notifica di segnalazione spam:
    • Per tutti gli elenchi nell'account: consente di annullare la sottoscrizione dell'ID destinatario visualizzato in qualsiasi elenco nell'account.
    • Solo per l'elenco utilizzato per inviare la campagna che genera una richiesta di annullamento della sottoscrizione o una segnalazione spam: consente di annullare la sottoscrizione dell'ID destinatario solo per l'elenco utilizzato per il messaggio della campagna tramite il quale il destinatario ha inviato la segnalazione o la richiesta di annullamento della sottoscrizione.
    • Per tutti gli elenchi del brand che hanno generato la richiesta di annullamento sottoscrizione o una segnalazione spam: quando un destinatario di un messaggio della campagna invia una segnalazione spam o una richiesta di annullamento sottoscrizione, verrà eseguito tale annullamento per l'ID destinatario in tutti gli elenchi per il brand associato al messaggio in questione.

      Importante: se il proprio account è abilitato per l'utilizzo di più brand, selezionare Solo per l'elenco utilizzato per inviare la campagna che genera una richiesta di annullamento della sottoscrizione o una segnalazione spam oppure Per tutti gli elenchi del brand che hanno generato la richiesta di annullamento della sottoscrizione o una segnalazione spam. Ciò garantisce l'applicazione delle richieste di annullamento sottoscrizione e delle segnalazioni spam a ogni brand anziché a tutti i brand.

  4. Fare clic su Salva.

Argomenti correlati