Impostazione della durata del blocco dell'utente per l'account

Per impostazione predefinita, Oracle Responsys blocca l'accesso al sistema di un utente dopo 5 tentativi di login non riusciti. Se un utente viene bloccato, nella pagina di login verrà visualizzata una notifica quando viene eseguito un tentativo di login. Anche l'utente e l'amministratore account riceveranno una notifica e-mail.

L'utente sarà in grado di eseguire di nuovo il login con il nome utente e la password corretti una volta trascorsa la durata del blocco specificata. È possibile impostare la durata del blocco per l'account di Oracle Responsys. Il valore predefinito della durata del blocco è 60 minuti. In alternativa, è possibile specificare che l'utente possa essere sbloccato solo da un amministratore dell'account. Ulteriori informazioni sullo sblocco di un account utente.

Per impostare la durata del blocco dell'utente per l'account:

  1. Nella barra di navigazione laterale selezionare Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona Pulsante Menu.
  2. Selezionare Impostazioni globali e quindi Impostazioni account. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account.
  3. Individuare le opzioni di Durata blocco e selezionare quella adatta alle proprie esigenze.
    • Durata blocco login predefinita (60 minuti)
    • Imposta ora personalizzata in minuti
    • Impostare la durata di blocco del login su Indefinito: gli utenti non potranno eseguire il login e gli amministratori dell'account dovranno sempre sbloccare l'account manualmente.
  4. Fare clic su Salva.

Argomenti correlati