Modifica ed eliminazione di utenti
Navigazione (solo per gli amministratori dell'account): selezionare Account nella barra di navigazione laterale. Selezionare Gestione identità utente, quindi selezionare Gestione utenti. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche apportate alla gestione dell'account. Seguire le istruzioni fornite nella pagina.
Utilizzare questa pagina per eliminare gli utenti, modificare le informazioni sugli utenti, richiedere la password di un utente e sbloccare l'account di un utente.
Modifica di un utente
Per modificare un utente, selezionare il nome dell'utente nell'elenco e fare clic su Modifica per aprire la pagina Modifica utente.
Quando viene selezionata dalla pagina Gestisci autenticazione utenti, la pagina Modifica utente visualizza le opzioni per la modifica delle opzioni di autenticazione dell'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle opzioni di autenticazione utente.
Eliminazione di un utente
Avvertenza: l'eliminazione di un utente rimuove definitivamente le informazioni sul profilo dell'utente dall'account. Si consiglia agli amministratori account di creare un profilo utente Amministratore account diverso dal profilo utente personale. Non è possibile eliminare il profilo utente Amministratore account.
Per eliminare un utente, selezionare il nome dell'utente nell'elenco e fare clic su Elimina, quindi su Sì nel messaggio di conferma.
Reimpostazione della password di un utente
Per reimpostare la password di un utente, selezionare il nome dell'utente nell'elenco e fare clic su Reimposta password. Verrà inviata un'e-mail all'indirizzo e-mail dell'utente con le istruzioni per reimpostare la password.
Sblocco dell'account di un utente
Oracle Responsys blocca un account dopo 5 tentativi di login non riusciti.
Se l'account viene bloccato, nella pagina di login verrà visualizzata una notifica. Anche l'utente e l'amministratore account riceveranno una notifica e-mail.
L'utente potrà eseguire nuovamente il login dopo il periodo di blocco specificato (per impostazione predefinita, 60 minuti) oppure è possibile sbloccare manualmente l'account.
È possibile modificare il periodo di blocco.
Per sbloccare manualmente l'account di un utente, selezionare il nome dell'utente nell'elenco e fare clic su Sblocca account. Dopo aver sbloccato l'account, verrà inviata un'e-mail di notifica all'utente che potrà eseguire il login con la password esistente.