Importazione dei file degli ambiti audience
Importante: questa opzione è disponibile solo se il controllo dell'accesso a livello di organizzazione e la definizione target per organizzazione sono abilitati per l'account.
È possibile utilizzare Connect per importare un file degli ambiti audience in Oracle Responsys. Il file degli ambiti audience fornisce i metadati per la definizione target per organizzazione, in uso in programmi, processi e campagne e-mail.
La definizione target per organizzazione consente di definire i destinatari assegnati a una o più unità organizzative. Il codice di determinazione dell'ambito audience assegna le unità organizzative ai destinatari.
Caratteristiche obbligatorie del file degli ambiti audience
- Corrispondenza dei destinatari mediante le stesse chiavi della tabella profili.
- Le chiavi di corrispondenza devono essere le prime due colonne del file.
- Deve includere un'intestazione.
Il file degli ambiti audience deve includere le colonne riportate di seguito.
-
AUDIENCE_SCOPE_CODE
Indica l'unità organizzativa alla quale assegnare il destinatario. Questo valore deve corrispondere al codice di determinazione dell'ambito audience dell'organizzazione nella gerarchia organizzativa.
Nota: se l'amministratore dell'account modifica il codice di determinazione dell'ambito audience per un'unità organizzativa nella gerarchia, sarà necessario importare un nuovo file con un nuovo codice.
- STATUS
Specifica se aggiungere o eliminare l'assegnazione dell'unità organizzativa. I valori validi sono A per aggiungere e D per eliminare. Una colonna o entrambe le colonne vengono utilizzate come chiave di unione nel job di importazione.