Connect
Importante: questo argomento è valido per gli utenti della versione più recente di Connect. Se il proprio account ancora utilizza Connect versione classica, scaricare la Guida per l'utente di Connect versione classica.
Connect consente di automatizzare il trasferimento dei dati caricati in e scaricati da elenchi, filtri elenco, tabelle supplementari e feed dati evento. È possibile eseguire un job alla volta oppure creare gruppi di job per eseguirli in sequenza.
In Connect è possibile eseguire le seguenti operazioni:
- Importazione dei dati in elenchi, tabelle supplementari e tabelle di estensioni profilo. Aggiornamento degli elenchi esistenti con il job di importazione. Per le tabelle supplementari sono disponibili le seguenti opzioni:
- Unione dei dati dei job di importazione con i record supplementari.
- Configurazione dei job di importazione in modo che sovrascrivano intere tabelle oppure aggiungano record supplementari esistenti.
- Esportazione di elenchi, filtri elenco, tabelle estensioni profilo, audience, informazioni sugli ambiti audience e tabelle supplementari.
- Automazione dell'importazione e dell'esportazione dei dati verso e da sistemi di terze parti.
- Impostazione di feed dati evento per la ricezione dei dati di evento a livello comportamentale.
- Automazione dell'esportazione dei dati di evento delle campagne e di altre origini dati.
- Esecuzione dei job una sola volta, su richiesta oppure in base a una schedulazione settimanale o mensile.
- Visualizzazione rapida dei dettagli e dei log di esecuzione dei job.
- Creazione di gruppi di job, definizione dell'ordine di esecuzione, nonché esecuzione del gruppo su richiesta oppure in base a una schedulazione specificata. Ad esempio, importare più data set secondo l'ordine corretto per garantire il caricamento di una tabella elenco prima dell'aggiornamento di una tabella delle estensioni profilo.
Nota: Connect è disponibile solo se è stato attivato per l'account. Solo gli utenti con il ruolo Responsabile dati possono utilizzare Connect.
Gestione dei job con Connect
Connect si basa su un'interfaccia utente moderna che rende più semplice, agevole e intuitiva la gestione dei job. È possibile spostarsi con facilità nella procedura guidata dei job eseguendo i vari passi in qualsiasi ordine. L'interfaccia utente semplificata fornisce solo le opzioni di configurazione necessarie in base al tipo di job che si sta creando. Quando si salva un job, è possibile identificare con facilità qualsiasi errore e passare direttamente all'impostazione interessata per risolvere il problema. La pagina Gestisci Connect consente di gestire senza difficoltà i job e di accedere ai relativi log.
Note: Connect non supporta più la connettività tramite protocollo FTP. Per i caricamenti è necessario utilizzare un file server Responsys oppure un server SFTP esterno. I job di Connect versione classica che utilizzano FTP continueranno a funzionare, ma non sarà possibile modificare i parametri FTP.
Connect supporta solo i server SFTP esterni con indirizzi IP statici. Connect pertanto non è in grado di supportare gli indirizzi IP dinamici generati per i server SFTP esterni.
Task
Esportazione di feed dati evento
Importazione dei dati del profilo
Importazione di dati supplementari
Ordinamento di job in sequenza in Connect
Video
Video: Esportazione di dati con Connect
Video: Importazione di dati con Connect
Scaricamenti
Integrazione con Adobe Omniture Genesis