Ordinamento di job in sequenza in Connect
Importante: questo argomento è valido per gli utenti della versione più recente di Connect. Se il proprio account ancora utilizza Connect versione classica, scaricare la Guida per l'utente di Connect versione classica.
In Connect, è possibile creare un gruppo di job, definirne l'ordine di esecuzione, quindi eseguire il gruppo su richiesta oppure in base a una schedulazione specificata.
Ad esempio, usare un gruppo per importare più data set secondo l'ordine corretto. Accertarsi che una tabella elenco venga caricata prima di aggiornare una tabella estensioni profilo (PET). È possibile includere qualsiasi job di caricamento attivo e impostato per l'esecuzione su richiesta.
L'utilizzo di un gruppo può garantire che la sequenza venga eseguita solo se i job riescono. Ad esempio, se il job n. 1 non riesce, il job n. 2 non verrà eseguito.
Per creare un nuovo gruppo:
- Fare clic su
Dati nella bara di navigazione laterale e selezionare Connetti.
- Fare clic sul pulsante freccia su/giù accanto al pulsante Crea job e quindi selezionare Crea gruppo.
- Assegnare un nome al gruppo e fornirne la descrizione nella finestra di dialogo Crea gruppo. Fare clic su Fine.
Viene visualizzata la procedura guidata Crea gruppo.
- Nel Passo 1 della procedura guidata selezionare i job da includere nel gruppo nell'elenco Job e spostarli nell'elenco Gruppo.
- Dopo averli spostati nell'elenco Gruppo, ordinare i job in base all'ordine di esecuzione preferito.
- Nel Passo 2 della procedura guidata, per lanciare le campagne alla fine di un'esecuzione riuscita del gruppo, selezionare la casella di riepilogo Lancia campagne. Fare clic su Seleziona campagne per scegliere le campagne.
Nota: se si sceglie una campagna con lancio automatico, la campagna viene lanciata in base alla schedulazione indipendentemente dall'avvenuta conclusione dell'esecuzione del gruppo.
- Nel Passo 3 della procedura guidata impostare le notifiche e-mail per il gruppo. È possibile scegliere di inviare le notifiche dopo un'esecuzione con esito positivo o negativo di un job. Le notifiche vengono inviate solo dopo il completamento di tutti i job del gruppo.
- Nel Passo 4 della procedura guidata completare la schedulazione per il gruppo.
Durante l'impostazione dell'ora di inizio di un job, selezionare uno dei quattro intervalli di tempo disponibili all'interno dell'ora, ovvero 0-14, 15-29, 30-44, 45-59. Per ogni job schedulato, il sistema seleziona casualmente un minuto, ad esempio il minuto 12 all'interno del segmento 0-14. In questo modo le ore di inizio dei job vengono distribuite in modo uniforme.
Il job verrà avviato in orari casuali entro l'intervallo di tempo selezionato. L'impostazione di un nuovo job in un intervallo di tempo che si sovrappone all'ora corrente può comportare la visualizzazione di un messaggio di errore indicante che l'ora selezionata è passata. È pertanto consigliabile di scegliere un intervallo di tempo successivo all'intervallo corrente.
- Dopo aver configurato tutti i passi, fare clic su Salva. Per salvare e attivare il gruppo, fare clic su Attiva.
Dopo aver salvato il job, è possibile utilizzare la pagina Gestisci Connect per gestire il gruppo. Ulteriori informazioni sulla gestione dei job.