Comunicazione tra un processo di collaborazione e un programma
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se la Collaborazione contenuto distribuito è abilitata per l'account.
È possibile avviare un processo di collaborazione pubblicato dall'interno di un programma. Servendosi di uno switch evento in un programma che resti in ascolto dello stesso evento di collaborazione utilizzato nel processo, è possibile controllare il flusso del programma tramite il processo stesso.
Per informazioni relative alla collaborazione su contenuto distribuito, vedere Collaborazione contenuto distribuito: panoramica.
Prima di iniziare, è necessario effettuare le operazioni riportate di seguito.
- Creare una campagna e-mail con un'area di collaborazione.
- Definire un evento collaborazione che indichi l'inizio e la fine del processo collaborazione.
Funzionamento
Utilizzare l'attività Avvia collaborazione nel programma per avviare un processo di collaborazione pubblicato. Dopo che un programma viene pubblicato e che le attivazioni programma raggiungono la fase Avvia collaborazione, il processo di collaborazione viene avviato e i task basati su di esso vengono creati.
Se è prevista una comunicazione dal processo al programma, utilizzare il passo Genera evento nel processo con l'evento di collaborazione necessario.
Dopo la pubblicazione del programma, agli utenti autorizzati nelle unità organizzative selezionate vengono inviate notifiche e-mail e vengono assegnati i task.