Progettazione di Popcard in Popwallet

Importante: questa funzionalità attualmente è rilasciata in base al programma di disponibilità controllata. Per richiedere l'accesso a questa funzionalità, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio.

Popwallet supporta diversi tipi di pass portafoglio mobile che è possibile inviare ai clienti: Popdeal, Popaccess, Popgift, Poployalty e Popbrand. In tale argomento viene illustrato come progettare le Popcard. Viene inoltre descritto come aggiungere attributi personalizzati alle Popcard.

Task

Progettazione delle Popcard

Per progettare una Popcard, seguire le istruzioni fornite da Popwallet. Per tutti i tipi di Popcard, il processo è simile a quello illustrato nella guida Popwallet per la creazione di una Popdeal. Gli addetti marketing possono progettare un pass portafoglio basato su contenuto RTF e del tipo desiderato. Possono inoltre specificare dettagli chiave del pass, ad esempio i trigger di posizione e di tempo per le notifiche relative alla schermata di blocco.

Aggiunta di attributi personalizzati a una Popcard

È possibile aggiungere attributi personalizzati al pass portafoglio mobile sia per pass Apple Pay che per pass Google Wallet. Dopo essere stati definiti come illustrato di seguito, gli attributi personalizzati sono disponibili per la personalizzazione in Configurazione servizi Popwallet in Responsys.

Nota: è consigliabile aggiungere lo stesso set di attributi personalizzati sia per Apple Wallet che per Google Pay.

Per definire gli attributi personalizzati, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Eseguire il login a Popwallet. Nella pagina principale fare clic su Popcards.

    Screenshot che mostra la posizione del pulsante Popcards nella home page Popwallet.

    Suggerimento: fare clic sulle immagini per ingrandirle.

  2. Nella pagina Brands fare clic sul brand della Popcard che si desidera modificare.

    Screenshot che mostra come selezionare un brand nella pagina di selezione Brands.

  3. Nella pagina Popcards del brand fare clic sulla Popcard che si desidera modificare. Viene visualizzata la pagina della Popcard.

    Screenshot che mostra come selezionare una Popcard dalla pagina di selezione Popcards.

  4. Fare clic su Modifica.

    Screenshot che mostra la pagina della Popcard di esempio. Da qui, è possibile fare clic sul pulsante Edit per accedere alle pagine delle impostazioni della Popcard.

    All'apertura, le pagine delle impostazioni della Popcard visualizzano l'editor Card per Google Pay. Utilizzare i pulsanti di navigazione nella parte inferiore della pagina per passare da una pagina di impostazioni all'altra.

    Screenshot che mostra l'interfaccia Card, in cui è evidenziato il pulsante di navigazione. Utilizzare i pulsanti di navigazione per individuare le pagine Details, in cui è possibile aggiungere attributi personalizzati.

  5.  Passare al modulo Details della piattaforma in uso, quindi passare alla sezione seguente per definire gli attributi personalizzati.
    • Per Google Pay: fare clic su Pulsante per accedere alla pagina Details per Google Wallet. per accedere alla pagina Details. Definire gli attributi personalizzati nella sezione Text Modules.

      Screenshot della configurazione del pass Popwallet per Google Pay

    • Per Apple Wallet: fare clic su Pulsante per accedere alla pagina Details per Apple Wallet. per accedere alla pagina Details. Definire gli attributi personalizzati nella sezione Back Fields.

      Screenshot della configurazione del pass Popwallet per Apple Wallet

  6. Nella sezione in cui si aggiungono gli attributi personalizzati, fare clic sull'icona di aggiunta (Screenshot dell'icona di aggiunta, ovvero un segno più di colore bianco in un cerchietto grigio). Vengono aggiunti due campi, che conterranno i dettagli dell'attributo personalizzato.
  7. Nel campo Header inserire l'etichetta dell'attributo.
  8. Nel campo Body inserire la variabile dell'attributo, racchiusa tra doppie parentesi graffe. Ad esempio: {{variabile_attributo}}. Ad esempio, se si desidera definire l'attributo "tier" per visualizzare il livello del programma fedeltà a cui appartiene il cliente, inserire {{tier}} nel campo.
  9. Ripetere questi passi per ogni attributo personalizzato da aggiungere, per ciascuna piattaforma.
  10. Pubblicare la Popcard.

Dopo essere stata pubblicata, la Popcard è disponibile per Responsys mediante Servizi applicazione Popwallet.

Passo successivo: Impostazione del modello dati per il marketing per portafoglio mobile

applicazione Popwallet-Responsys, Responsys e Popwallet integrati, Responsys Popwallet, responsys popwallet, integrazione responsys popwallet, integrazione tra Responsys e Popwallet, integrare Responsys-Popwallet, integrare responsys popwallet, Popwallet, popwallet, portafoglio mobile, marketing per portafoglio mobile, marketing per portafoglio, pass, pass digitali, Google Pay, Apple Wallet, carta fedeltà, carta regalo, portafoglio digitale, marketing per portafoglio digitale, carta POP, carta pop, carta Pop, popcard, Popcard

Argomenti correlati

Sito Web Popwallet

Guida dell'addetto al marketing per portafoglio mobile

Installazione e configurazione dell'applicazione AppCloud Popwallet

Impostazione del modello dati per il marketing per portafoglio mobile

Utilizzo di Popwallet nei programmi Responsys

Informazioni di riferimento per i campi dati delle tabelle PET dell'applicazione AppCloud Popwallet