Centro messaggi: creazione di una campagna
Importante: queste informazioni sono valide per la cartella di lavoro campagna centro messaggi. Se la funzionalità Progettazione campagna è stata distribuita per l'account, vedere Lancio di una campagna centro messaggi con la nuova funzionalità Progettazione campagna.
Per informazioni sulle differenze tra la nuova funzionalità Progettazione campagna e la cartella di lavoro campagna delle versioni precedenti, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna centro messaggi. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna centro messaggi.
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.
Le campagne centro messaggi consentono agli addetti marketing di inviare direttamente un messaggio al centro messaggi di un'applicazione senza una notifica push di accompagnamento. Gli addetti marketing che desiderano inviare un messaggio al centro messaggi di un'applicazione con la notifica push di accompagnamento devono progettare una campagna push.
Per creare una campagna centro messaggi
- Sulla barra di navigazione laterale fare clic su
Campagne > Gestisci campagne, quindi su Crea campagna. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento .
Suggerimento: nella pagina Gestisci campagne le campagne centro messaggi sono raggruppate insieme alle campagne push. Per trovare una campagna centro messaggio più facilmente, includere nel nome qualcosa che ne consentirà l'individuazione più rapida in seguito.
-
Nella finestra di dialogo Crea campagna selezionare Centro messaggi.
-
Specificare le caratteristiche generali della campagna.
- Nome: obbligatorio. Il nome univoco della campagna.
La campagna non può avere lo stesso nome di una campagna o un modulo esistente presente in una cartella qualsiasi. Il nome deve contenere un massimo di 150 caratteri e può includere i seguenti caratteri: A-Z a-z 0-9 spazio ! - = @ _ [ ] { }
Nota: poiché le campagne centro messaggi sono raggruppate nella pagina Gestisci campagne come campagne push e condividono la stessa icona, si consiglia di assegnare alla campagna centro messaggi un nome che consenta di distinguerla dalle campagne push. Ne risulterà facilitata anche l'individuazione della campagna centro messaggi quando si imposta l'attività Invia campagna push in un orchestrazione di programma.
- Descrizione: la descrizione o le note.
- Strategia di marketing: la strategia di marketing.
Le strategie di marketing vengono definite dall'amministratore dell'account nella pagina Gestione account.
- Programma di marketing: il programma di marketing.
I valori della campagna di marketing vengono definiti dall'amministratore dell'account nella sezione Gestione campagna della pagina Gestione account.
- Cartella: obbligatoria. La cartella per la campagna.
- Nome: obbligatorio. Il nome univoco della campagna.
- Fare clic su Fine.
- Se esistono diverse applicazioni mobile per l'account, selezionare l'applicazione per cui creare la campagna e fare clic su Seleziona.
Passo successivo