Responsys Personalization Language (RPL)

RPL (Responsys Personalization Language) è il linguaggio utilizzato per creare messaggi con un'elevata personalizzazione attraverso diversi canali, a partire dal canale e-mail.

Il markup RPL può comparire in qualsiasi punto di qualsiasi file basato su testo. Il motore alla base del linguaggio legge un file basato su testo e, quando interpreta parti specifiche del testo come markup, esegue il codice all'interno di questo e lo inserisce nel file di output. Altro testo viene copiato nel file di output così com'è.

Scaricare il Immagine indicante che il collegamento è un file PDFmanuale dell'utente e la documentazione di riferimento del linguaggio RPL e il Immagine indicante che il collegamento è un file PDF manuale di avvio rapido del linguaggio RPL.

È possibile utilizzare il linguaggio RPL al posto di funzioni predefinite. Se in un account è abilitata la Progettazione messaggio e-mail, le campagne esistenti che utilizzano le funzioni predefinite di Oracle Responsys continueranno a funzionare. È possibile creare nuove campagne che utilizzano le funzioni Progettazione messaggio e-mail e RPL.

Per informazioni sull'utilizzo del linguaggio RPL al fine di ricreare soluzioni di personalizzazione comuni create mediante funzioni predefinite, consultare la Immagine indicante che il collegamento è un file PDF Guida ai mapping tra funzioni predefinite e Responsys Personalization Language (RPL).

Argomenti correlati