Allocazione delle percentuali di split run

Per iniziare il lancio di una campagna split run, fare clic su Azioni sulla barra di navigazione laterale e selezionare Lancia campagna split run. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento .

Utilizzare la pagina di distribuzione degli split run per selezionare le percentuali di destinatari per le campagne split run. Tenere presente che le percentuali di distribuzione specificate non tengono in considerazione alcuna esclusione, eliminazione (inclusi gli annullamenti di iscrizioni) o possibili salti nel processo di personalizzazione. Pertanto ogni split non invierà necessariamente lo stesso numero di messaggi.

Modifica delle percentuali di distribuzione

Per impostazione predefinita, l'elenco di distribuzioni è ugualmente suddiviso tra tutte le campagne.

La somma delle percentuali di tutte le campagne è sempre pari al 100%. Se si modifica una percentuale, Oracle Responsys distribuisce automaticamente il resto in modo da totalizzare il 100%. Se si desidera che una percentuale rimanga invariata quando si modificano le altre, è possibile bloccarla. Si dispone, ad esempio, di uno split run con tre campagne: CampagnaA, CampagnaB e CampagnaC. Se nessuna campagna è bloccata e si modifica una percentuale per CampagnaA, il resto verrà ugualmente distribuito tra CampagnaB e CampagnaC. Se, tuttavia, CampagnaA è bloccata e si modifica la percentuale per CampagnaB, il resto verrà distribuito a CampagnaC e CampagnaA rimarrà invariata. Per bloccare una percentuale, fare clic su . Per sbloccare una percentuale, fare clic su .

Nota: è possibile limitare il numero di destinatari per il lancio split run quando si specificano le opzioni di lancio nella fase successiva. Se, ad esempio, si limita il numero di destinatari a 5, lo split-run verrà inviato solo ai primi 5 destinatari dell'elenco.

Per modificare una percentuale:

  1. Digitare la percentuale desiderata e fare clic su .

    La percentuale viene modificata e il resto viene ricalcolato per le altre campagne in modo da essere pari al 100%.

  2. Fare clic su Avanti per continuare con la fase successiva.

Fase successiva:

Argomenti correlati