Report live
Nel report live sono visualizzati i dati in tempo reale per una o più campagne. L'utilizzo del report live consente di velocizzare la revisione delle metriche chiave per le campagne e monitorare le prestazioni delle campagne.
Per accedere al report live, utilizzare uno dei metodi descritti di seguito.
- Sulla barra di navigazione laterale fare clic su
e scegliere Report live, quindi selezionare le campagne desiderate.
- Da Progettazione campagna, fare clic su Visualizza > Report live. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail, Modifiche introdotte con Progettazione campagna mobile (in-app, push o centro messaggi) oppure Modifiche introdotte con Progettazione campagna SMS.
- Nella pagina Cartelle: fare clic su
accanto al nome di una campagna e selezionare Report live.
- Nel Dashboard campagna: fare clic su
e selezionare Report live.
Nota: se si utilizza la posta in arrivo per elaborare le richieste di annullamento iscrizioni, il numero di annullamenti nella colonna Totale potrebbe essere superiore alla somma dei totali degli annullamenti elencati per tipo di e-mail. Ciò avviene perché la posta in arrivo non include informazioni sul tipo di e-mail.
Dati relativi ai report live
Attività per un lancio: risultati del lancio selezionato di questa campagna (o distribuzione di questo modulo). Per impostazione predefinita, il lancio (o la distribuzione) più recente è selezionato.
Conteggio destinatari: per il lancio sono disponibili i seguenti conteggi:
- Inclusione: numero di destinatari in base alla selezione dell'audience
- Esclusioni: numero di destinatari in base all'audience da eliminare Il conteggio delle esclusioni non include il calcolo implicito degli elenchi di lavoro relativi alla mancata inclusione (rispetto all'esclusione) dei destinatari di messaggi non recapitabili (per i messaggi transazionali) o degli utenti che hanno anche scelto l'esclusione (per i messaggi promozionali).
- Ignorato (personalizzazione): numero di elementi ignorati durante il lancio a causa di problemi di personalizzazione.
- Ignorato (eliminazione domini): numero di elementi ignorati durante il lancio a causa dell'eliminazione del dominio.
- Ignorato (eliminazione globale): numero di elementi ignorati durante il lancio a causa dell'eliminazione globale.
- Conteggio invio stimato: numero stimato di messaggi inviati durante il lancio.
Attività cumulativa: risultati di tutti i lanci (o distribuzioni).
Throughput medio: tempo impiegato per personalizzare un singolo messaggio della campagna (o documento modulo) e inserirlo in una coda di e-mail. Se l'account è impostato per il controllo del tasso di lancio, questa sezione include un collegamento di modifica del limite del tasso di invio del messaggio mentre si sta lanciando la campagna.
Il report live mostra informazioni aggiuntive per una campagna di tracciamento dei collegamenti. La griglia dello stato di click-through mostra i conteggi dei collegamenti su cui i destinatari hanno fatto clic, nonché la percentuale di clic per ogni collegamento.
Azioni
Nella pagina Report live è possibile eseguire le azioni riportate di seguito.
- Modifica collegamenti attivi per questo lancio: questo collegamento viene visualizzato solo se la campagna selezionata è una campagna tracciamento collegamenti.
Importante: prima di modificare i collegamenti attivi, è necessario cambiare la definizione dei collegamenti nella tabella dei collegamenti. In caso contrario, le modifiche apportate al collegamento attivo non verranno applicate.
- Genera URL report live distribuibile genera un URL del report live. È possibile generare un URL del report solo per i lanci standard, non per i lanci attivati.
È possibile condividere l'URL del report con altri utenti che potranno visualizzare le metriche senza accedere a Oracle Responsys.
Quando si fa clic su questo collegamento, si apre la pagina URL report live distribuibile in cui è visualizzato l'URL generato, codificato e crittografato. L'URL sarà attivo per 7 giorni.
Per distribuire l'URL del report, copiarlo e incollarlo in un'e-mail.
Quando un utente apre l'URL del report, il report visualizza le stesse metriche del report live, ma non contiene collegamenti ai dati sottostanti.