Criteri

Questo documento descrive in modo generale alcune delle condizioni in base alle quali un'azienda acconsente all'utilizzo di Oracle Responsys. Le specifiche, che variano da un account all'altro, sono definite in modo dettagliato nel contratto tra Oracle Responsys e l'azienda.

Nota: l'accordo contrattuale dell'azienda con Oracle Responsys sostituirà sempre qualsiasi testo contenuto in questa pagina.

Utenti

Nell'interfaccia software di Oracle Responsys, determinate funzionalità sono disponibili per i manager dell'account ma non per altri utenti, come descritto qui. Anche nella documentazione si fa distinzione tra manager di account e altri utenti.

Tuttavia, nel contesto del contratto dell'azienda con Oracle Responsys, il termine utente si riferisce a "una singola persona naturale a cui è consentito accedere e utilizzare i servizi". In questo contesto, il manager dell'account è semplicemente uno degli utenti dell'account.

Quando crea l'account, Oracle Responsys include un nome di login per il manager dell'account, che ha la possibilità di creare un nome di login aggiuntivo per un utente "normale".

L'azienda può acquistare la possibilità da parte del manager dell'account di creare utenti aggiuntivi in una delle tre categorie seguenti:

  • Utenti supportati, che possono contattare direttamente l'assistenza Oracle Responsys (come il manager dell'account e il primo utente incluso). Tutti gli utenti supportati devono ricevere la formazione di base sull'utilizzo di Oracle Responsys. La formazione di base è obbligatoria anche per gli utenti supportati che non utilizzano il software per 18 mesi o più. Gli utenti addestrati sono responsabili dell'assistenza agli utenti non addestrati e possono contattare Oracle Responsys per loro conto.
  • Utenti non supportati, che devono ricevere assistenza da un utente supportato anziché contattare direttamente l'assistenza Oracle Responsys.
  • Utenti solo report, che non possono eseguire alcuna attività in Oracle Responsys tranne visualizzare i report data mart e modificare la password.

Anche tenendo conto della percentuale di abbandono, ogni account deve disporre in qualsiasi momento di almeno un utente supportato e addestrato. Un utente non supportato e non addestrato non può contattare direttamente l'assistenza Oracle Responsys.

Account

L'impostazione dell'account include un indirizzo IP univoco, condiviso da tutti gli utenti dell'account, indirizzi mittente illimitati, disponibili per tutti gli utenti dell'account, e la possibilità di utilizzare tutti i set di caratteri e le impostazioni nazionali (lingue) supportati da Oracle Responsys.

La tariffa per il servizio mensile autorizza gli utenti dell'account a inviare un numero specifico di messaggi e-mail ogni mese; esiste un ulteriore addebito per i messaggi inviati dall'account che superano la capacità stabilita. Gli addebiti per le campagne stampa su richiesta e per i messaggi a dispositivi mobile si basano sull'utilizzo effettivo (il numero di stampe o di messaggi mobile inviati).

Dati client

Il contratto dell'azienda con Oracle Responsys fa riferimento ai "dati client", con cui si intendono tutti i documenti, le origini dati, i file di log e altri componenti archiviati in cartelle dell'account Oracle Responsys.

Ogni account include l'archiviazione di una quantità specifica di dati client. La tariffa per il servizio aumenta per ogni mese in cui l'account supera tale quantità. I dati client non vengono mai eliminati o rimossi automaticamente.

È possibile ridurre la quantità di spazio di archiviazione utilizzato dall'account scaricando i documenti e le origini dati non utilizzati da Oracle Responsys, archiviandoli sui propri supporti di archiviazione, quindi eliminandoli dalle cartelle di Oracle Responsys. Inoltre, l'esportazione delle cartelle rappresenta un metodo pratico per scaricare grandi quantità di componenti in un'unica operazione. In alternativa, Oracle Responsys può archiviare i dati client su CD o DVD a un costo aggiuntivo.

I dati client che si eliminano dall'account Oracle Responsys vengono conservati per trenta giorni. Durante questo periodo è possibile richiedere per iscritto il ripristino dei dati client eliminati. Oracle Responsys compirà ogni ragionevole sforzo per soddisfare una di tali richieste per account per anno di calendario; le richieste di ripristino aggiuntive saranno addebitate alla tariffa corrente.

Data mart

Il contratto dell'azienda con Oracle Responsys fa riferimento al "data mart", con cui si intende l'area in cui Oracle Responsys archivia i dati delle prestazioni e delle risposte per le campagne e i moduli Oracle Responsys che vengono creati, modificati e lanciati o distribuiti. Questi dati non fanno parte dei dati client e non contribuiscono all'utilizzo dello spazio di archiviazione allocato all'account. Oracle Responsys utilizza questi dati quando si creano vari report sulle prestazioni delle campagne e sulla risposta dei clienti.

A meno che non si provveda in anticipo alla conservazione dei dati per più tempo, la maggior parte di questi dati viene conservata per un periodo di tredici mesi. Si noti che i dati utilizzati per i report Recapitabilità per settimana e Messaggio attivato vengono conservati solo per tre mesi.

Nota: i report live di Oracle Responsys utilizzano i dati client, che vengono conservati nel modo descritto in precedenza.

Fatturazione

L'impostazione dell'account e il servizio mensile vengono fatturati in anticipo su base trimestrale. Le tariffe basate sull'utilizzo e i messaggi in eccesso vengono fatturati mensilmente in arretrato.