Messaggi di test
Destinatari reali hanno ricevuto messaggi di test
- Per i lanci di campagna singola, effettuare una delle seguenti operazioni.
- Utilizzare il comando Lancio test.
- Eseguire il lancio a un elenco distribuzione di test.
- Per i lanci split run, immettere uno o più indirizzi e-mail target di test durante la sequenza di lancio della campagna. In caso contrario, essendo un normale lancio, assicurarsi di eseguirlo a un elenco di distribuzione di test.
I messaggi di test non sono mai stati visualizzati
Le possibilità sono diverse:
- Si è digitato in modo non corretto l'indirizzo e-mail target di test. In alternativa, utilizzare un elenco distribuzione di test per testare le campagne.
- L'elenco di distribuzione è vuoto. Anche in modalità test, l'elenco di distribuzione deve disporre di almeno un record valido per lanciare una campagna.
- Tutti gli indirizzi e-mail target di test (o tutti gli indirizzi nell'elenco di distribuzione di test) si trovano in uno degli elenchi di eliminazioni per la campagne da testare. Se in precedenza si è eseguita una campagna che includeva l'indirizzo e-mail target e ora si sta utilizzando la tabella #Sent come elenco di eliminazioni, Oracle Responsys elimina tutte le e-mail destinate a tale indirizzo target.
Durante il test sono stati ricevuti tutti i messaggi della campagna
È probabile che si sia ignorata la limitazione del numero di destinatari della campagna.
È necessario selezionare l'opzione per impostare il limite e inserire un numero nella corrispondente casella di testo.
Se non si eseguono entrambe le operazioni, la campagna invia messaggi per ogni destinatario nell'elenco di distribuzione. Se si sta eseguendo la modalità test con il proprio indirizzo immesso come target, si riceverà ogni messaggio inviato.