È possibile impostare l'accesso a più nodi del server Essbase dal pannello di connessione di Smart View utilizzando un URL centralizzato. Per fornire le caratteristiche di High Availability e bilanciamento del carico per i cubi che vengono utilizzati spesso per eseguire query e creare report, è possibile creare cluster di tipo attivo-attivo (di sola lettura) di cubi Essbase identici.
Nota:
questa funzione è disponibile solo per le distribuzioni indipendenti.Per impostazione predefinita, un solo nodo server Essbase, denominato di solito EssbaseCluster, è accessibile da Smart View. Per abilitare l'accesso dell'URL centralizzato a più nodi server, è necessario eseguire alcuni passi di configurazione.
Nell'immagine Smart View seguente:
L'URL Smart View centralizzato di questa connessione privata è https://iad150.example.com:9001/essbase/smartview.
Due server Essbase, con gli alias PHX250 e LocalMachine, sono in esecuzione in istanze distinte configurate da un amministratore in modo da essere accessibili mediante un URL Smart View centralizzato.
Il nodo denominato Sample-Readonly è un cluster di tipo attivo-attivo (di sola lettura). Un cluster di sola lettura non è richiesto per l'accesso mediante URL Smart View centralizzato, ma costituisce un'opzione disponibile se si desidera impostare un cubo che offra le caratteristiche di High Availability senza write back.
Per abilitare l'accesso URL singolo a più istanze di Essbase da Smart View, selezionare un workflow a seconda del tipo di distribuzione in uso.
Se Essbase è configurato con EPM Shared Services, vedere Accedere a più server Essbase in EPM Shared Services.
Se Essbase è configurato con la modalità WebLogic predefinita, vedere Accedere a più server Essbase mediante un URL Smart View centralizzato.
I workflow sono ad esclusione reciproca. Se Essbase è configurato con EPM Shared Services, nell'URL Smart View centralizzato verranno visualizzate solo le istanze di Essbase registrate con EPM.