Comprendere le cartelle di lavoro di applicazione

Nella sezione Galleria del Catalogo file è disponibile una raccolta di cartelle di lavoro di applicazioni campione che è possibile modificare per il proprio uso personale al fine di distribuire rapidamente un'applicazione e un cubo.

Nel presente argomento vengono fornite informazioni sulla struttura di una cartella di lavoro di applicazione.

Scaricare la cartella di lavoro di applicazione Campione dinamico

Nella cartella di lavoro di applicazione Campione memorizzazione a blocchi (dinamico) tutti i membri di livello non foglia del cubo vengono calcolati in modo dinamico. I valori calcolati in modo dinamico non vengono memorizzati nel cubo: vengono ricalcolati e presentati per ogni recupero utente.

Per scaricare la cartella di lavoro di applicazione Campione memorizzazione a blocchi (dinamico), effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella pagina Applicazioni fare clic su File, quindi fare clic su Gallery > Applications > Demo Samples > Block Storage.

  2. Nella pagina Memorizzazione a blocchi fare clic sul menu Azioni accanto a Sample_Dynamic_Basic.xlsx.

  3. Salvare il file della cartella di lavoro dell'applicazione, Sample_Dynamic_Basic.xlsx, in un'unità locale.

Esaminare la struttura della cartella di lavoro di applicazione Campione dinamico

Le cartelle di lavoro di applicazione contengono numerosi fogli di lavoro che definiscono i metadati per il cubo.

  1. Aprire il file Sample_Basic_Dynamic.xlsx in Microsoft Excel.

  2. Nel foglio di lavoro Essbase.Cube sono definiti il nome dell'applicazione (Sample_Dynamic), il nome del cubo (Basic), i nomi di 10 dimensioni e altre informazioni sulle dimensioni.
    Immagine del foglio di lavoro Essabase.Cube nella cartella di lavoro di applicazione Campione memorizzazione a blocchi (dinamico).

  3. Per ogni dimensione è disponibile un foglio di lavoro distinto, Dim.nomedimensione, che definisce ulteriormente la dimensione con informazioni quali il metodo di generazione e la modalità incrementale. Poiché il metodo di generazione per ogni dimensione di questa cartella di lavoro di applicazione campione è PARENT-CHILD, i membri sono definiti nelle colonne PARENT e CHILD.

    Nel foglio di lavoro Dim.Year i mesi confluiscono in trimestri e i trimestri in anni. Ad esempio, i membri figlio Jan, Feb, Mar appartengono al membro padre Qtr1. Analogamente, il membro figlio Qtr1 fa parte del membro padre Year.
    Immagine del foglio di lavoro Dim.Year nella cartella di lavoro di applicazione Campione memorizzazione a blocchi (dinamico).

    I fogli di lavoro Dim.Product e Dim.Market hanno una struttura simile. In Dim.Product, le unità mantenimento scorte (SKU) confluiscono nelle famiglie di prodotti e le famiglie di prodotti in Product. Ad esempio, i membri figlio 100-10, 100-20 e 100-30 (SKU) appartengono al membro padre 100 (famiglia di prodotti). Analogamente, il membro figlio 100 fa parte del membro padre Product.
    Immagine del foglio di lavoro Dim.Product nella cartella di lavoro di applicazione Campione memorizzazione a blocchi (dinamico).

  4. Questa cartella di lavoro di applicazione campione include dati. Scorrere fino all'ultimo foglio di lavoro, Data.Basic, per esaminare la struttura delle colonne e dei dati.
    Immagine del foglio di lavoro Data.Basic nella cartella di lavoro di applicazione Campione memorizzazione a blocchi (dinamico).

Questo argomento ha consentito di ottenere informazioni sulla struttura di una cartella di lavoro di applicazione. Nell'argomento successivo si otterranno informazioni su come accedere ai modelli aggiuntivi utilizzando la sezione Galleria del catalogo file.