Definizione di BI Composer

BI Composer è una procedura guidata di facile uso che consente di creare, modificare o visualizzare le analisi evitando la complessità dell'Editor di analisi.

Nota:

BI Composer non è un editor di report per BI Publisher.

BI Composer è disponibile in un'applicazione come Oracle BI EE in due modalità: modalità normale e modalità di accesso facilitato. La seconda ha le stesse funzioni della prima, ma è ottimizzata per l'uso con applicazioni di lettura dello schermo come JAWS. Questa modalità consente agli utenti con problemi di accessibilità, ad esempio con disfunzioni visive, di creare, modificare e visualizzare più facilmente le analisi.

Nota:

Le indicazioni visive, quali le icone o le caselle di controllo, visualizzate in una pagina della procedura guidata in modalità di accesso facilitato corrispondono a quelle visualizzate in modalità normale. Sebbene la lista di collegamenti alle pagine della procedura guidata basata su testo non sia visualizzata in una pagina della procedura guidata in modalità di accesso facilitato, i lettori di schermo come JAWS sono in grado di leggerla.

I componenti principali della procedura guidata BI Composer sono riportati di seguito.

  • Nella parte superiore della procedura guidata è presente il percorso di BI Composer, che contiene i pulsanti per ogni passo della procedura guidata. Per ulteriori informazioni, vedere Passi per la creazione o la modifica di un'analisi in BI Composer.

  • A sinistra sono presenti le schede Catalogo e Aree argomenti. (Queste schede sono disponibili solo quando BI Composer fa parte di un'applicazione ADF o di un'applicazione Oracle WebCenter Portal: Framework o WebCenter Portal e non quando fa parte di Oracle BI EE).

  • A destra delle schede si trova l'area del pannello, in cui sono visualizzati i componenti per ogni passo.

  • All'estrema destra sono presenti i pulsanti Indietro, Avanti, Fine e Annulla.

Per ulteriori informazioni sulla disponibilità di BI Composer, vedere Disponibilità di BI Composer.