L'impostazione o la modifica di un'analisi in BI Composer è un'operazione costituita da numerosi passi.
Di seguito si riportano i passi per creare o modificare un'analisi in BI Composer.
Seleziona colonne: in questo passo è possibile selezionare le colonne da includere nell'analisi. È inoltre possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.
Specificare le interazioni delle colonne
Specificare una formula colonna
Rinominare una colonna
Nascondere una colonna
Per ulteriori informazioni, vedere Procedura guidata BI Composer - Crea analisi: pannello Seleziona colonne.
Seleziona viste: in questo passo è possibile selezionare le viste da includere nell'analisi, ad esempio le viste del titolo, di tabella, di tabella pivot, di grafico a barre e così via. Non tutte le viste disponibili in Oracle BI Enterprise Edition sono supportate in BI Composer. È anche possibile visualizzare in anteprima i risultati e visualizzare il codice XML associato. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura guidata BI Composer - Crea analisi: pannello Seleziona viste.
Modifica tabella: in questo passo viene modificato il layout della vista tabulare (se inclusa). Ad esempio, è possibile creare prompt, utilizzare una colonna per creare sezioni dell'analisi ed escludere determinate colonne dalla vista tabulare. È possibile anche visualizzare un'anteprima dei risultati. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura guidata BI Composer - Crea analisi: pannello Modifica tabella.
Modifica grafico: in questo passo è possibile modificare le proprietà e il layout del grafico (se è stata inclusa una vista di grafico). Ad esempio, è possibile creare prompt, utilizzare una colonna per creare sezioni dell'analisi ed escludere determinate colonne dal grafico. È possibile anche visualizzare un'anteprima dei risultati. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura guidata BI Composer - Crea analisi: pannello Modifica grafico.
Ordina e filtra: in questo passo vengono applicati l'ordinamento e i filtri per le viste. È possibile anche visualizzare un'anteprima dei risultati. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura guidata BI Composer - Crea analisi: pannello Ordina e filtra.
Evidenzia: in questo passo viene applicata la formattazione condizionale alla vista tabulare (se inclusa). È possibile anche visualizzare un'anteprima dei risultati. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura guidata BI Composer - Crea analisi: pannello Evidenzia.
Salva: in questo passo è possibile salvare l'analisi con lo stesso nome o con un nome diverso. È inoltre possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.
Creare nuove cartelle in cui salvare le analisi.
Rinominare cartelle e analisi.
Eliminare cartelle e analisi.
Espandere e comprimere le cartelle.
Per ulteriori informazioni, vedere Procedura guidata BI Composer - Crea analisi: pannello Salva.