Solo le aree argomenti esterne per le quali si dispone delle autorizzazioni di accesso saranno disponibili per l'aggiunta alle analisi.
Le autorizzazioni per le aree argomenti esterne vengono concesse in Visual Analyzer o tramite le analisi che utilizzano le aree argomenti esterne.
Un'area argomenti esterna viene visualizzata nella finestra di dialogo Seleziona area argomenti o Aggiungi/rimuovi aree argomenti se si è assegnatari dell'autorizzazione di accesso come utente singolo o membro di un ruolo da parte dell'utente che ha creato e salvato l'area argomenti esterna in Visual Analyzer.
Le aree argomenti esterne sono visibili nella finestra di dialogo Seleziona area argomenti o Aggiungi/rimuovi aree argomenti anche quando un utente di Presentation Services crea e salva le analisi che includono tali aree argomenti esterne e concede l'autorizzazione di visualizzazione o modifica delle analisi interessate. Tenere presente le informazioni riportate di seguito.
Quando l'utente salva un'analisi che contiene un'area argomenti esterna, Oracle BI EE segnala all'utente che i dati dell'arare argomenti esterna verranno condivisi.
Tutte le autorizzazioni salvate con un'analisi che utilizza un'area argomenti esterna vengono applicate all'analisi e all'area argomenti esterna.
Un'analisi che utilizza un'area argomenti esterna deve essere salvata in un cartella catalogo condivisa. Ciò garantisce che l'utente che visualizza o modifica l'analisi visualizzerà anche i dati disponibili nell'area argomenti esterna.
Se un'analisi che utilizza un'area argomenti esterna è stata salvata in una posizione diversa da una cartella condivisa e un utente al quale non è stato concesso l'accesso all'area argomenti esterna in Visual Analyzer visualizza o modifica l'analisi, i dati disponibili nell'area argomenti esterna non saranno visualizzati nell'analisi.