È possibile avere un progetto che include dati di un'area argomenti e rilevare che un'origine esterna include dati che migliorano tale area argomenti.
Dopo aver aggiunto i dati al progetto, è possibile abbinare i dati dell'origine esterna all'area argomenti.
Ad esempio, l'origine esterna può contenere nuove dimensioni che estendono gli attributi dell'area argomenti o nuovi fact che è possibile utilizzare insieme alle misure già esistenti nell'area argomenti. Quando si aggiungono dati da origini esterne, Oracle BI EE tenta di trovare corrispondenze per i dati aggiunti. Oracle BI EE esegue automaticamente la corrispondenza delle dimensioni esterne che condividono un nome comune e un tipo di dati compatibile con gli attributi nell'area argomenti. È inoltre possibile ottimizzare l'abbinamento dei dati dell'origine esterna nell'area argomenti.
Per informazioni sull'abbinamento dei dati in Oracle Data Visualization, vedere "Abbinamento dei dati aggiunti" in Guida per l'utente di Oracle Data Visualization.
È necessario assicurarsi che i tipi di dati delle colonne siano compatibili quando si abbinano i dati.
Quando si abbinano i dati, i tipi di dati delle colonne sono molto importanti, sia per le colonne di attributi che per le colonne delle misure. Per gli attributi, se i tipi di dati non sono compatibili, l'opzione di corrispondenza potrebbe non essere disponibile oppure il funzionamento della query potrebbe essere diverso da quello previsto. Quando si abbinano nuovi fact alle colonne delle misure, se i tipi di dati non sono compatibili, è possibile che siano visibili solo le opzioni COUNT e COUNT DISTINCT.