Esistono task specifici che possibile eseguire con gli oggetti.
I task che è possibile eseguire per un oggetto selezionato dal riquadro Catalogo sono determinati dal tipo di oggetto selezionato (ad esempio, un dashboard o un indicatore KPI) e delle autorizzazioni impostate per l'oggetto. La lista dei task disponibili viene visualizzata nel riquadro Task, che si trova nella pagina Catalogo o dal collegamento Altro dell'oggetto.
L'illustrazione mostra i task disponibili per l'analisi selezionata dal catalogo. Questo grafico indica che i task disponibili dell'oggetto sono Espandi, RSS, Elimina, Copia, Rinomina, Crea scelta rapida, Archivia, Annulla archiviazione, Carica, Proprietà e Autorizzazioni.
Nella maggior parte dei casi, è possibile aprire o copiare un oggetto. Tuttavia, se è stata selezionata un'analisi, è possibile creare un agente per l'analisi o esportarla. Se è stato selezionato un dashboard, è possibile pubblicarlo o archiviarlo, a seconda delle autorizzazioni di cui si dispone per l'oggetto.
Nota:
Se si esegue l'aggiornamento a una versione più recente di Oracle Business Intelligence e si utilizzano gli oggetti del catalogo, l'accesso ad alcuni oggetti potrebbe non essere così rapido come nella release precedente. Questa differenza indica che gli oggetti non sono stati aggiornati in modo corretto. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento degli oggetti, vedere "Aggiornamento degli oggetti del catalogo" in Guida per l'amministratore del sistema di Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.