La funzione Preferiti consente di contrassegnare come preferiti gli oggetti del catalogo visualizzati periodicamente o che si desidera visualizzare di nuovo in un altro momento.
Dopo aver contrassegnato gli oggetti come preferiti, è possibile usare la finestra di dialogo Gestisci preferiti per organizzare i preferiti mediante la creazione di categorie nonché ridisporli secondo l'ordine considerato come più intuitivo. Per accedere alla lista degli oggetti contrassegnati come preferiti e a tutte le categorie create, è possibile fare clic sul menu Preferiti nell'intestazione globale.
Oracle Business Intelligence Mobile consente di accedere alla lista dei preferiti per le operazioni aggiunta e rimozione degli oggetti. Non è tuttavia possibile organizzare e gestire i preferiti da Oracle BI Mobile. Nelle liste dei preferiti del desktop di Oracle BI EE e di Oracle BI Mobile le modifiche verranno sincronizzate quando ci si collega da una delle istanze di Oracle BI EE. Per ulteriori informazioni sui preferiti in Oracle Business Intelligence Mobile, vedere Oracle Fusion Middleware - Guida per l'utente di Oracle Business Intelligence Mobile for Apple iOS.