Generazione delle analisi dagli indicatori KPI

È possibile utilizzare gli indicatori KPI per generare analisi basate su una lista di controllo KPI, una scorecard o un diagramma di scorecard.

Attenersi alle procedure riportate di seguito per generare un'analisi da un indicatore. Un'analisi è una query sui dati di un'organizzazione che fornisce le risposte a domande aziendali quali "Quali sono le vendite regionali annuali di una determinata bevanda?". Per ulteriori informazioni sulle analisi, vedere Creazione di analisi.

È possibile generare un'analisi da un indicatore KPI incluso in una lista di controllo KPI, in una scorecard o in una vista diagramma di scorecard su un dashboard. L'analisi generata viene memorizzata nella cartella Drilling del catalogo (/Cartelle personali/Drilling). Tenere presente che poiché la cartella Cartelle personali/Drilling viene utilizzata per la memorizzazione temporanea, è possibile che l'analisi non persista alla fine della sessione. Per conservare l'analisi, copiarla in una directory diversa. Ad esempio, per conservare l'analisi che si intende utilizzare in un dashboard condiviso, copiarla in una cartella all'interno della directory /Cartelle condivise.

Dopo che è stata generata, l'analisi può essere inserita su un dashboard, aperta dal catalogo come analisi oppure allegata come documento correlato in una scorecard, una lista di controllo KPI o in un indicatore KPI. Ogni volta che un utente apre l'analisi, i dati vengono aggiornati.

Nota:

Se la dimensione KPI è stata fissata in memoria con più valori, ognuno è visualizzato come riga a parte nell'analisi.

Per generare un'analisi da un indicatore KPI su una lista di controllo, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Individuare e aprire la lista di controllo KPI dal catalogo, dalla scorecard o dal dashboard contenente la lista di controllo KPI.

  2. Andare alla scheda Prestazioni e nella tabella Lista di controllo KPI selezionare la riga contenente l'indicatore KPI che si desidera inviare a un'analisi.

  3. Fare clic su Oggetti e quindi selezionare Analizza. Viene visualizzata una nuova scheda del browser con l'analisi e Oracle BI EE salva l'analisi nella cartella Drilling (/Cartelle personali/Drilling) del catalogo.

Per inviare un'analisi da un indicatore KPI su una scorecard, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Espandere la struttura strategia, la struttura iniziativa, il riquadro Documenti scorecard o il riquadro Catalogo della scorecard e selezionare un indicatore KPI.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'indicatore KPI e selezionare Analizza. Viene visualizzata una nuova scheda del browser con l'analisi e Oracle BI EE salva l'analisi nel catalogo.