Una lista di controllo intelligente è una vista di una scorecard particolare basata sui criteri specificati.
Per creare una lista di controllo intelligente, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Modificare la scorecard in cui si desidera creare la lista di controllo intelligente. Per ulteriori informazioni, vedere Apertura o modifica di scorecard.
Nel riquadro Documenti scorecard, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Nuovo oggetto e selezionare Crea lista di controllo intelligente.
Viene visualizzata la scheda Lista di controllo intelligente dell'Editor di scorecard. L'illustrazione mostra un esempio di lista di controllo intelligente.
Nel riquadro Filtro, specificare i criteri di filtro come indicato di seguito.
Nella schedaRelazione del riquadro Filtro specificare le relazioni degli oggetti in base alle quali filtrare gli oggetti di scorecard. È possibile aggiungere obiettivi, iniziative o indicatori KPI trascinando gli oggetti dai riquadri Strategia e Iniziative alla scheda Relazione del riquadro Filtro.
Nella schedaTipo del riquadro Filtro specificare i tipi di oggetto in base alle quali filtrare gli oggetti di scorecard.
Nella schedaProspettiva del riquadro Filtro specificare le associazioni di prospettive in base alle quali filtrare gli oggetti di scorecard.
Nella scheda Prestazioni del riquadro Filtro specificare i criteri delle prestazioni (stato, punteggio o classificazione) in base ai quali filtrare gli oggetti di scorecard.
Nella scheda Proprietà del riquadro Filtro specificare le assegnazioni del proprietario business in base alle quali filtrare gli oggetti di scorecard.
Impostare le proprietà della lista di controllo intelligente. A tale scopo, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Proprietà per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà lista di controllo intelligente.
Gestire la lista di controllo intelligente in modo appropriato.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga di indicatore KPI e selezionare Visualizza grafico a ruota KPI. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui diagrammi di grafico a ruota KPI.
Fare clic su Salva per visualizzare la finestra di dialogo Salva con nome. Nella finestra di dialogo Salva con nome è possibile rinominare la lista di controllo intelligente anziché utilizzare il nome predefinito.