I dashboard possono essere salvati con nomi alternativi e in più posizioni.
È possibile salvare un dashboard come riportato di seguito.
Con un altro nome
Il nuovo nome per il dashboard non deve esistere nella cartella di destinazione. In caso contrario, l'operazione di salvataggio non riesce.
In qualsiasi punto in Oracle BI Presentation Catalog
Se il dashboard nella cartella secondaria Dashboard viene salvato direttamente in /Cartelle condivise/cartella secondaria di primo livello, il dashboard viene elencato nel menu Dashboard nell'intestazione globale. Se viene salvato in una cartella secondaria Dashboard in un qualsiasi altro livello (ad esempio, /Cartelle condivise/Vendite/Oriente), il dashboard non verrà incluso nella lista. Il dashboard non verrà incluso nella lista anche quando lo si salva in una cartella secondaria della cartella secondaria Dashboard, quale ad esempio /Cartelle condivise/Vendite/Dashboard/Oriente.
Se si sceglie una cartella nella cartella secondaria Dashboard immediatamente sotto la cartella secondaria di primo livello /Cartelle condivise/ in cui non è stato salvato alcun dashboard, in tale cartella viene creata automaticamente una nuova cartella "Dashboard" in cui salvare il nuovo dashboard. Ad esempio, se si sceglie una cartella denominata /Cartelle condivise/Vendite in cui non è stato salvato alcun dashboard, una nuova cartella Dashboard viene creata automaticamente e la voce Posizione cambia per visualizzare /Cartelle condivise/Vendite/Dashboard. Se si sceglie una cartella in qualsiasi altro livello, viene creata automaticamente una nuova cartella "Dashboard".
Per salvare un dashboard con un altro nome o in un 'altra posizione, effettuare le operazioni riportate di seguito.