Le viste utilizzano le funzioni di presentazione di Oracle BI Enterprise Edition per offrire una rappresentazione significativa e intuitiva dei risultati delle analisi.
È possibile aggiungere ai risultati una vasta gamma di viste, ad esempio grafici e tabelle pivot, su cui è possibile eseguire il drill-down per visualizzare informazioni più dettagliate, testo esplicativo, una lista dei filtri utilizzati per limitare i risultati e altre informazioni.
Quando si visualizzano i risultati di una nuova analisi, nella sezione Layout composto della scheda Risultati dell'Editor di analisi vengono visualizzate per impostazione predefinita le viste riportate di seguito.
Una vista titolo in cui è visualizzato il nome dall'analisi salvata.
Una vista tabella o tabella pivot in cui sono visualizzati i risultati dell'analisi a seconda del tipo di colonne contenute nell'analisi.
Se l'analisi contiene solo colonne attributi, solo colonne di misura o una combinazione di entrambe, la vista predefinita è una tabella.
Se l'analisi contiene almeno una colonna gerarchica, la vista predefinita è una tabella pivot.
È possibile personalizzare o eliminare le viste esistenti per un'analisi, aggiungere altre viste e combinare viste di posizioni in qualsiasi punto del riquadro.
L'utilizzo di più viste dei risultati può consentire di identificare tendenze e relazioni all'interno dei dati. Se si stanno personalizzando i risultati per la visualizzazione all'interno di un dashboard, sarà possibile visualizzare un'anteprima del modo in cui la combinazione e la posizione delle viste verranno visualizzate nel dashboard.
Sarà quindi possibile salvare l'analisi con la raccolta di viste.