Funzione Visualizzazioni consigliate

Oracle BI EE rende disponibile la funzione Visualizzazioni consigliate ogni volta che si crea una vista.

Nel corso del processo di creazione di una nuova vista nell'editor di analisi, questa funzione fornisce una lista classificata di suggerimenti di tipo vista in una finestra di dialogo, come mostrato nell'illustrazione.

La funzione Visualizzazioni consigliate raccoglie le informazioni sugli input dell'utente per una vista, ad esempio il numero di dimensioni, il numero di membri e così via. Quindi determina il layout ottimale per ogni vista possibile.

La nuova vista sarà utile per l'analisi delle tendenze, il confronto dei valori e delle relative parti o la ricerca di pattern e valori erratici? Nel sottomenu della funzione Visualizzazioni consigliate, è possibile indicare all'editor di analisi che cosa si intende illustrare con la vista che si sta creando, come mostrato nell'illustrazione seguente.

A ogni vista possibile viene assegnato un punteggio in base a un set di regole predefinito. A seconda dei punteggi assegnati, certi tipi di vista vengono esclusi dalla lista delle possibilità. Con punteggi superiori a un certo livello, la funzione Visualizzazioni consigliate crea una lista ordinata di consigli per la vista.

Se si desidera saltare il passo della scelta da una classificazione di viste suggerite, è possibile selezionare in alternativa l'opzione Migliore visualizzazione dal menu Crea vista, in modo che venga creata immediatamente la vista migliore senza visualizzare la lista dei suggerimenti.