Aggiunta delle viste ai risultati delle analisi

È possibile aggiungere una o più viste ai risultati delle analisi per facilitare l'interpretazione di dati.

Per aggiungere una vista ai risultati di un'analisi, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella scheda Risultati dell'Editor di analisi (o, in alternativa, nel riquadro Viste), fare clic sul pulsante Nuova vista della barra degli strumenti, quindi selezionare un tipo di vista da creare mediante una delle modalità riportate di seguito.
    • Se si conosce il tipo di vista che si desidera creare, fare clic su di esso.

    • Se si desidera che la funzione Visualizzazioni consigliate di Oracle BI EE crei automaticamente la vista più appropriata in base ai dati dell'analisi, fare clic su Migliore visualizzazione anziché su uno specifico tipo di vista.

    • Se si desidera che la funzione Visualizzazioni consigliate di Oracle BI EE fornisca una lista classificata di tipi di vista in base ai dati dell'analisi e a ciò che deve essere illustrato nella vista, fare clic su Migliore visualizzazione e quindi, nella lista Seleziona visualizzazione, selezionare una preferenza, ad esempio Ricerca di pattern e valori anomali.

    Nota:

    Per alcuni tipi di vista, è anche possibile utilizzare la funzione Visualizzazioni consigliate per scegliere un sottotipo consigliato.

    La vista viene visualizzata in un contenitore nel Layout composto. Tenere presente che la vista viene generata con i valori predefiniti, ad esempio utilizzando il tipo e la formattazione predefiniti e così via.

  2. Per formattare il contenitore per la vista, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Contenitore formati nel contenitore della vista per visualizzare una finestra di dialogo di formattazione.
  3. Per impostare le proprietà di una vista grafico a imbuto, misuratore, grafico, matrice cromatica, mappa, casella prestazioni, tabella pivot, tabella, mappa struttura o trellis (semplice e avanzato), fare clic sul pulsante Proprietà vista.
  4. Per modificare la vista, fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Modifica vista nel contenitore della vista.

    Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle viste.

  5. Salvare la vista. Per informazioni, vedere Salvataggio delle viste.

Tenere presenti le istruzioni riportate di seguito.

  • Se si seleziona un tipo di grafico o di indicatore non compatibile con i risultati, non verrà visualizzato alcun risultato.

  • Non è consigliabile utilizzare un grafico a torta per visualizzare dati che includono valori negativi. Sarà necessario filtrare l'analisi per assicurarsi che tutti i valori siano superiori a 0 oppure utilizzare un tipo di grafico differente.

  • Durante la progettazione di grafici, grafici a imbuto e indicatori, tenere presente che vi sono differenze tra la visualizzazione della legenda di un grafico o di un indicatore, a seconda che il grafico o l'indicatore sia visualizzato su un desktop o su un dispositivo portatile:

    • su un desktop (dove il formato del grafico o dell'indicatore è Flash), la lista di legende è a scorrimento e il testo della legenda non viene mandato a capo;

    • su un dispositivo portatile (dove il formato del grafico o dell'indicatore è PNG), la lista di legende non è a scorrimento e il testo della legenda può essere mandato a capo.

    Per ulteriori informazioni sulla funzionalità suggerimenti di Oracle BI EE, vedere Funzione Visualizzazioni consigliate.