Creazione degli agenti

Mediante la creazione e l'uso di agenti è possibile rendere automatici i business process.

Utilizzare la procedura riportata di seguito per creare un agente.

Per creare un agente, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nell'intestazione globale fare clic su Nuovo e selezionare Agente.

    Viene visualizzato l'Editor di agenti.

  2. Nella scheda Editor di agenti: Generale specificare la priorità del contenuto che l'agente deve distribuire e il modo in cui generare il contenuto di distribuzione, ovvero l'utente da utilizzare per eseguire la query.
  3. Nella scheda Editor di agenti: Pianificazione specificare se l'agente deve essere eseguito in base a una pianificazione, la frequenza di esecuzione e quando avviare e terminare l'esecuzione dell'agente.
  4. Nella scheda Editor di agenti: Condizione specificare se l'agente distribuisce sempre il contenuto ed esegue sempre le azioni o se distribuisce il contenuto ed esegue le azioni in modo condizionale.

    Per ulteriori informazioni sulle condizioni, vedere Utilizzo delle condizioni.

  5. Nella scheda Contenuto di distribuzione dell'Editor di agenti specificare il contenuto da distribuire con l'agente, ad esempio una pagina del dashboard o un'analisi salvata.
  6. Nella scheda Destinatari dell'Editor di agenti specificare gli utenti che devono ricevere il contenuto di distribuzione dell'agente e gli utenti che possono eseguire la sottoscrizione all'agente.
  7. Nella scheda Destinazioni dell'Editor di agenti specificare dove deve essere distribuito il contenuto.
  8. Nella scheda Azioni dell'Editor di agenti specificare una o più azioni da eseguire al termine dell'esecuzione dell'agente.
  9. Salvare l'agente. Vedere Salvataggio degli agenti

    Dopo aver salvato l'agente, è possibile eseguirlo facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti Esegui agente ora. Questa operazione è utile, ad esempio, per eseguire il test dell'agente.

Tenere presenti le istruzioni riportate di seguito.

  • L'Editor di agenti può essere visualizzato anche selezionando Agente dall'area Crea... della home page.

  • È inoltre possibile creare un agente da un'analisi. Per le istruzioni specifiche, vedere Creazione degli agenti dalle analisi.