Oracle BI Presentation Catalog (il catalogo) memorizza gli oggetti di Business Intelligence e fornisce un'interfaccia in cui gli utenti possono creare, accedere e gestire gli oggetti ed eseguire task specifici basati sull'oggetto (ad esempio, esportazione, stampa e modifica). Il catalogo è organizzato in cartelle condivise o personali.
Se Oracle BI EE è integrato con altre applicazioni Oracle, anche gli oggetti creati all'interno di tali applicazioni vengono memorizzati nel catalogo. Ad esempio, se Oracle BI Publisher è integrato con Oracle BI EE, anche i modelli di dati, i report, i modelli di stile e i modelli secondari vengono memorizzati nel catalogo e sono accessibili da esso.
Molte delle operazioni che è possibile eseguire in Oracle BI Presentation Catalog possono essere eseguite anche in Catalog Manager, che non è compreso in Oracle BI Presentation Services. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo degli oggetti in Catalog Managerin Guida per l'amministratore del sistema di Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.