Acquisizione della proprietà degli oggetti

Attenersi alla procedura descritta di seguito per acquisire la proprietà di un oggetto o di una cartella salvata in una cartella condivisa.

Per visualizzare le opzioni di acquisizione della proprietà nella finestra di dialogo Proprietà, è necessario disporre del privilegio appropriato.

Tenere presente che il proprietario di un oggetto o di una cartella non può accedere automaticamente all'oggetto o alla cartella. Per accedere a un oggetto, l'utente deve disporre delle autorizzazioni appropriate assegnate nella finestra di dialogo Autorizzazioni dell'oggetto o della cartella. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui proprietari degli oggetti e Assegnazione della proprietà degli oggetti.

Per acquisire la proprietà di un oggetto, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nell'intestazione globale, fare clic su Catalogo. Viene visualizzata la pagina Catalogo.
  2. Cercare l'oggetto al quale si desidera assegnare la proprietà. Per ulteriori informazioni sulle ricerche, vedere Ricerca di oggetti nel catalogo.
  3. Andare all'area Catalogo e individuare un oggetto o una cartella.
  4. Selezionare Altro e quindi Proprietà oppure andare al riquadro Task e fare clic su Proprietà. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà.
  5. Nell'area Proprietà effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se si sta utilizzando un oggetto, fare clic sul collegamento Imposta la proprietà di questo elemento.

    • Se si sta utilizzando una cartella o un oggetto contenente oggetti secondari (ad esempio, un dashboard o una scorecard), fare clic sul collegamento Imposta la proprietà di questo elemento per acquisire la proprietà del solo oggetto oppure fare clic su Imposta la proprietà di questo elemento e di tutti gli elementi secondari per acquisire la proprietà dell'oggetto e degli oggetti secondari.

  6. Fare clic su OK.