Creazione di collegamenti alle pagine del dashboard

Se consentito dalla propria azienda, è possibile creare collegamenti alle pagine del dashboard.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di collegamenti alle pagine di dashboard, vedere Informazioni sulla creazione di collegamenti alle pagine del dashboard.

Per creare un collegamento a una pagina dashboard, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire il dashboard nel quale si desidera creare un collegamento a una pagina dashboard. Per informazioni, vedere Apertura e utilizzo dei dashboard.
  2. Andare alla pagina per la quale si desidera creare il collegamento.
  3. Fare clic sul pulsante Opzioni pagina della barra degli strumenti sulla pagina dashboard e:
    • Per creare un collegamento di segnalibro, selezionare Crea collegamento Segnalibro.

    • Per creare un collegamento con prompt, selezionare Crea collegamento con prompt.

    Nota:

    L'amministratore può controllare la visualizzazione delle opzioni Crea collegamento Segnalibro e Crea collegamento con prompt mediante impostazioni nel file instanceconfig.xml e l'impostazione di privilegi. Per ulteriori informazioni, vedere Abilitazione della creazione di collegamenti nelle pagine di dashboard in Guida per l'amministratore del sistema di Oracle Business Intelligence Enterprise Edition e Gestione dei privilegi di Presentation Services in Guida alla sicurezza per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.

    Se si esegue il drilling di un'analisi impostata per sostituire il dashboard con i nuovi risultati (invece di visualizzare i nuovi risultati direttamente nel dashboard), l'opzione Crea collegamento Segnalibro viene visualizzata come collegamento sotto i nuovi risultati invece che come opzione nel menu Opzioni pagina. Per specificare come funziona il drilling in un'analisi, utilizzare l'opzione Drilling in questa posizione nel menu Proprietà di una sezione.

    Il collegamento viene visualizzato nella barra degli indirizzi del browser. Se il collegamento è:

    • un collegamento Segnalibro, sarà possibile salvarlo come segnalibro o copiarlo e inviarlo agli altri utenti;

    • un collegamento con prompt, sarà possibile manipolare il collegamento manualmente o a livello di programmazione. Per le istruzioni specifiche, vedere Informazioni sui collegamenti con prompt.