Informazioni sulle sostituzioni stato

È possibile sostituire gli stati di iniziative, obiettivi o indicatori KPI che consentono di misurare le prestazioni di iniziative e obiettivi.

Per sostituire uno stato, è necessario essere il proprietario business dell'iniziativa, dell'obiettivo o dell'indicatore KPI. È inoltre possibile annullare una sostituzione.

Nota:

Per utilizzare le sostituzioni dello stato, è necessario che l'amministratore abiliti questa funzione. Per ulteriori informazioni, vedere "Configurazione del repository per Oracle Scorecard and Strategy Management" in Guida per lo sviluppatore del repository per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.

È possibile utilizzare le sostituzioni dello stato in molte aree di una scorecard. Ad esempio, è possibile applicare una sostituzione dello stato a un obiettivo nella scheda Dettagli obiettivo dell'Editor di scorecard. È inoltre possibile applicare una sostituzione dello stato a un obiettivo nella scheda Diagramma di una vista, una lista di controllo intelligente o una prospettiva in cui vi viene fatto riferimento.

Una sostituzione dello stato è associata agli elementi riportati di seguito.

  • Un'iniziativa, un obiettivo o un indicatore KPI che misura lo stato di avanzamento di un'iniziativa e di un obiettivo.

    Quando per un'iniziativa, un obiettivo o un indicatore KPI a cui è associata una sostituzione dello stato è presente un riferimento in altre parti di una scorecard e il punto di vista visualizzato corrisponde a quello della sostituzione, compare un indicatore specifico, ossia un asterisco rosso (*):

    • In una lista di controllo, viene visualizzato a destra del simbolo di stato presente nella riga contenente l'iniziativa, l'obiettivo o l'indicatore KPI.

    • In un nodo nella scheda Diagramma di una vista viene visualizzato a destra del simbolo dello stato nell'angolo inferiore sinistro.

  • La colonna dello stato di un obiettivo, un'iniziativa o un indicatore KPI.

  • Un punto di vista specifico.

    Le sostituzioni dello stato vengono filtrate in base ai valori nell'area del punto di vista nell'Editor di scorecard attualmente validi per l'oggetto visualizzato. Di conseguenza, la sostituzione dello stato per le vendite dell'area orientale può essere diversa da quella relativa alle vendite dell'area occidentale. (Per ulteriori informazioni sul punto di vista, vedere Informazioni sull'area del punto di vista).

  • Qualsiasi fissaggio di dimensione nell'indicatore KPI.

    Le sostituzioni dello stato vengono filtrate in base a qualsiasi altro fissaggio in memoria della dimensione attivo (su un indicatore KPI, una scorecard, un diagramma di scorecard, un prompt del dashboard o una lista di controllo KPI).

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle sostituzioni di stato, vedere Utilizzo delle sostituzioni stato.