Informazioni sulla Costruzione guidata dashboard

La Costruzione guidata dashboard consente di aggiungere le pagine a un dashboard e di modificarle. È possibile aggiungere oggetti a e controllare il layout delle pagine di un dashboard.

Le pagine includono le colonne e le sezioni che contengono il contenuto di un dashboard. Ogni dashboard contiene almeno una pagina, che può essere vuota. Le pagine sono identificate dalle schede disposte nella parte superiore del dashboard. Per organizzare il contenuto vengono utilizzate più pagine. Ad esempio, è possibile disporre di una pagina per memorizzare i risultati delle analisi a cui fare riferimento ogni giorno, di un'altra pagina che contenga collegamenti al sito Web dei fornitori e di un'altra ancora collegata alla Intranet aziendale.

Di seguito sono riportati gli oggetti che è possibile aggiungere a una pagina del dashboard.

  • Oggetti del dashboard: elementi che è possibile utilizzare solo in un dashboard. Esempi di oggetti di un dashboard sono le sezioni, i collegamenti azione e il contenuto incorporato in un frame del dashboard.

  • Oggetti del catalogo: oggetti salvati personalmente o da qualche altro utente in Oracle BI Presentation Catalog, ad esempio le analisi, i prompt e così via, e per i quali si dispone delle autorizzazioni appropriate.

    In un dashboard i risultati di un'analisi possono essere visualizzati in varie viste, ad esempio una tabella, un grafico e un indicatore. I risultati di un'analisi sono l'output che viene restituito da Oracle BI Server che corrisponde ai criteri di analisi. Gli utenti possono esaminare e analizzare i risultati, salvarli, stamparli o esportarli in un foglio di calcolo.